rotate-mobile
Attualità Gragnano Trebbiense

A Gragnano la quarta edizione della "Cena delle Associazioni"

L’iniziativa, proposta dall'amministrazione comunale, è nata allo scopo di favorire la conoscenza tra le Associazioni operanti sul territorio e così il nascere di proficue sinergie tra le stesse

Si è svolta a Gragnano, domenica 30 giugno, la “Cena delle Associazioni”. L’iniziativa proposta dall'amministrazione comunale è arrivata alla quarta edizione ed è nata allo scopo di favorire la conoscenza tra le Associazioni operanti sul territorio e così il nascere di proficue sinergie tra le stesse.

Sfidando il clima afoso, all’organizzazione della serata, svoltasi in Piazza della Pace, hanno provveduto i volontari di Pro Loco Gragnano, Anspi Casaliggio, Liberamind, Anspi Gragnanino, Gruppo Cs Costa, Comitato Torta Spisigona, Avis, Orzorock, Associazione Michele iSUBALEU, Polisportiva Campremoldo Sopra, Auser. 

Nel corso della serata, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, il sindaco Patrizia Calza, a nome di tutta l’ amministrazione, ha ringraziato tutti i volontari e un plauso particolare è stato rivolto alle cuoche di Casaliggio che, come ogni anno, «hanno provveduto alla preparazione del primo piatto, presentando sempre una nuova proposta, ovvero squisiti cannelloni». 

Il presidente della Pro Loco -Giuseppe Ghezzi-  ha comunicato la decisione del sodalizio di offrire il ricavato a offerta delle serate della “Festa degli antichi sapori” recentemente conclusa a tre diverse associazioni di volontariato: associazione Michele Isubaleu, Croce Rossa e Amici dell’Hospice. A ciascuna di esse è stata attribuita una somma pari a 600 euro.

Cogliendo l’occasione il sindaco ha annunciato ai presenti l’avvio della Rassegna estiva di “Cinema all’aperto” nonchè  il Conferimento della Benemerenza Civica “Gragnano-Bene Comune” che avverrà nell’ambito dei festeggiamenti legati della Festa del Santo Patrono San Michele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gragnano la quarta edizione della "Cena delle Associazioni"

IlPiacenza è in caricamento