rotate-mobile
Attualità Gragnano Trebbiense

A Gragnano si legge da casa: letture animate per bambini sul profilo Facebook della biblioteca

Il sindaco Calza: «Queste attività via web dedicata ai nostri piccoli cittadini consentono di mantenere vivo il rapporto con la comunità oltre che costituire un’opportunità di svago per tanti bambini»

Il rispetto delle regole volte a contenere il contagio può risultare davvero pesante per i più piccoli e per i loro genitori, costretti a limitare le proprie attività e i giochi nelle mure domestiche. 

Elisabetta Pallavicini - responsabile della Biblioteca Comunale di Gragnano - e Matteo Provini, consigliere comunale e volontario e Lorena Grasso, volontaria, hanno pensato allora ad attivare una bella iniziativa: le “Letture da casa”.

Si tratta di letture animate proposte sul profilo facebook della Biblioteca. Mercoledì 25 si è partiti proponendo un testo di Leo Lionni: “Un colore tutto mio". Altre nuove video-letture sono già state preparate.

«Desidero ringraziare Eleonora e Matteo per questa iniziativa. La nostra Biblioteca è da tempo un punto di riferimento per tanti cittadini ed è davvero molto frequentata. La necessità di chiudere al pubblico ha comportato la perdita di un luogo di incontro e ha impedito di effettuare i prestiti di testi, la cui lettura avrebbe potuto aiutare a “colmare” le lunghe ore trascorse in casa. Queste attività via web dedicata ai nostri piccoli cittadini consentono di mantenere vivo il rapporto con la comunità oltre che costituire un’opportunità di svago per tanti bambini costretti nelle mura di casa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gragnano si legge da casa: letture animate per bambini sul profilo Facebook della biblioteca

IlPiacenza è in caricamento