Alseno, open day e letture per i bambini in biblioteca. Il 24 novembre ospite lo scrittore Valerio Varesi

Quattro giornate, a partire dal 29 ottobre, dedicate ai cittadini di tutte le età. Varesi autore di libri gialli e polizieschi, presenterà il suo ultimo libro "Gli invisibili" edito da Mondadori

La biblioteca comunale di Alseno

Nuove iniziative promosse dalla biblioteca comunale di Alseno. Martedì 29 ottobre durante l’orario di apertura della biblioteca, dalle ore 15 alle ore 18.30, gli utenti potranno usufruire dello sportello digitale. Il personale, infatti, sarà a disposizione dei cittadini per rispondere alle domande riguardanti i servizi online della biblioteca e la piattaforma Emilib; inoltre, sarà possibile ricevere informazioni su come creare un account di posta e un profilo Facebook, compilare un Curriculum Vitae e prenotare biglietti e alberghi online.

Nel mese di novembre, invece, sono in programma altre iniziative, rivolte non solo ai grandi ma anche ai più piccoli: martedì 5 novembre, infatti, i bambini dai 3 ai 6 anni potranno partecipare alla lettura animata con laboratorio sempre nei locali della biblioteca a partire dalle ore 16.30. Domenica 24 novembre è previsto, invece, un open day dalle ore 15 alle ore 19 per promuovere le iniziative organizzate e rivolte agli utenti. Dopo la presentazione dei servizi presso l’aula multimediale, spazio alla lettura per bambini dalle ore 16. Alle ore 17.30 è previsto l’incontro con lo scrittore e giornalista Valerio Varesi, autore di libri gialli e polizieschi, che presenterà per l’occasione il suo ultimo libro "Gli invisibili" edito da Mondadori. A seguire un rinfresco.

Nel mese di dicembre, non mancherà, infine, la tradizionale lettura animata per bambini sul Natale: appuntamento fissato per martedì 17 dicembre dalle ore 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Dino De Simone non si trova, le ricerche proseguono senza sosta

  • Tre maestre arrestate per maltrattamenti sui bambini all'asilo

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

Torna su
IlPiacenza è in caricamento