rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Pecorara

Alta Val Tidone, il comune ha ora ufficialmente il suo stemma e il suo gonfalone

Prefetto di Piacenza, Maurizio Falco, ha ufficialmente notificato al sindaco del Comune di Alta Val Tidone, Franco Albertini, il decreto del Presidente della Repubblica con il quale è stato riconosciuto lo stemma e il gonfalone del nuovo comune di questa Provincia nato il 1° gennaio 2018

Nella mattinata odierna, nel Palazzo di Governo,  il Prefetto di Piacenza, Maurizio Falco, ha ufficialmente notificato al sindaco del Comune di Alta Val Tidone, Franco Albertini, il decreto del Presidente della Repubblica con il quale è stato riconosciuto lo stemma e il gonfalone del nuovo comune di questa Provincia nato il 1° gennaio 2018.

Alla cerimonia ha partecipato il Viceprefetto Vicario Leonardo Bianco, già commissario prefettizio di Alta Val Tidone primo ente locale della provincia di Piacenza costituitosi dalla fusione di Nibbiano, Pecorara e Caminato a seguito dell’esito favorevole del referendum indetto dalla regione Emilia – Romagna tra i cittadini di quel territorio.

Il simbolo di Alta Val Tidone richiama, infatti, gli enti originari da cui è derivato, con la rappresentazione del “nibbio” di Nibbiano, del “leone” di Pecorare e di “S. Colombano” di Caminata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Val Tidone, il comune ha ora ufficialmente il suo stemma e il suo gonfalone

IlPiacenza è in caricamento