rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Attività socio-ricreative per la terza età, al via le passeggiate naturalistiche

Proseguono le iniziative dell'Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza rivolte alla terza età e realizzate in collaborazione con la sede cittadina di Svep - Centro di servizio per il Volontariato. Dopo le visite a chiese e caserme del territorio, si andrà alla scoperta di parchi e giardini insieme alle guide naturalistiche.

Martedì 5 giugno l’appuntamento sarà ai Giardini Margherita, per un viaggio nella storia e nell’architettura che non trascurerà, tuttavia, gli alberi monumentali piantumati oltre un secolo fa, quando l’area era di pertinenza di una villa privata.

Mercoledì 20 giugno, invece, la meta sarà il parco della Galleana: nel corso della passeggiata lungo i sentieri, si osserveranno le erbe spontanee e si analizzeranno le tracce degli animali che abitano l’ampia area verde, ma ci sarà anche modo di approfondire la conoscenza delle storiche mura austriache.

Le passeggiate sono a prenotazione obbligatoria, prevedono un costo di partecipazione di 3 euro e 50 centesimi e si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per iscriversi o per ulteriori informazioni, occorre contattare in orario mattutino l’Ufficio Attività socio-ricreative di via Taverna, telefonando al numero 0523-492724.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività socio-ricreative per la terza età, al via le passeggiate naturalistiche

IlPiacenza è in caricamento