rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Auguri a quattro zampe dal calendario Enpa 2019

La nostra carrellata di almanacchi e calendari editi da comuni, enti e associazioni che, oltre la conoscenza dei giorni, dei mesi e delle fasi lunari dell’anno 2019 presentano tradizioni, immagini, panorami, scorci e caratteristiche del nostro territorio

Andar per almanacchi e calendari

Auguri a quattro zampe dal calendario Enpa 2019

La sezione di Piacenza dell’Ente Nazionale Protezione Animali ha edito il proprio calendario 2019 dedicandolo a Kaos il cane da soccorso morto avvelenato: una storia che ha commosso e indignato una generalità di persone. Kaos era stato tra gli eroi a quattro zampe di Amatrice. Lo scorso 29 luglio la nota tragica di Rinaldo Sidoli, responsabile comunicazione della onlus Animalisti Italiani: "Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice, Norcia, e Campotosto. Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato.

Il Calendario dell’Enpa sez. Piacenza ha anche lo scopo di dare un volto ai tanti volontari che dedicano tempo e passione agli animali, ognuno in modo diverso ma sempre con grande cura e affetto.

Nella prima pagina dell’ALMANACCO 2019 domina un college di immagini che ricordano azioni compiute da Kaos; a seguire, ad mese, l’immagine in grande formato di un operatore Enpa accanto ad un “quattro zampe”: cani e gatti in prevalenza, ma ci sono anche il maiale, l’asinello,  il cavallo e la capra. Nella pagina finale il messaggio “Oltre il messaggio: “Gli animali arrivano nelle nostre vite per insegnarci ad amare; se ne vanno per insegnarci il valore di ciò che si ama.

L’omaggio più grande che si possa loro fare … è aprire la nostra casa ad un altro animale ed espandere il nostro cuore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri a quattro zampe dal calendario Enpa 2019

IlPiacenza è in caricamento