rotate-mobile
Attualità Porta Galera / Via Scalabrini

Borse di studio "Pizzigati-Minoja", dal 12 novembre un mese di tempo per candidarsi

Le borse di studio – due delle quali riservate a studenti residenti a Piacenza e provincia – hanno un valore di 6.305,94 euro ciascuna. Per l’attribuzione, saranno prese in esame le condizioni economiche del nucleo familiare, il curriculum di studi, le esperienze e i risultati conseguiti in attività culturali o sociali extrascolastiche

A partire da lunedì 12 novembre possono essere presentate le candidature per l’assegnazione delle borse di studio “Pizzigati - Minoja”, destinate a tre studenti del corso di laurea in Ingegneria Meccanica della sede cittadina del Politecnico di Milano, iscritti all’anno accademico 2018-2019. Il testo integrale del bando è pubblicato sui siti Internet www.comune.piacenza.it e www.polo-piacenza.polimi.it , dove è possibile anche scaricare il modulo di domanda, che dev’essere fatto pervenire agli sportelli polifunzionali Quic del Comune di Piacenza, in viale Beverora 57, entro mercoledì 12 dicembre.

Le borse di studio – due delle quali riservate a studenti residenti a Piacenza e provincia – hanno un valore di 6.305,94 euro ciascuna. Per l’attribuzione, saranno prese in esame le condizioni economiche del nucleo familiare, il curriculum di studi, le esperienze e i risultati conseguiti in attività culturali o sociali extrascolastiche. Istituite nell’anno accademico 1999-2000, le borse di studio Pizzigati – Minoja vengono assegnate in memoria dell’ingegnere professor Augusto Pizzigati, già illustre docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e della signora Camilla Minoja, nel rispetto delle volontà testamentarie delle signore Livia ed Enrichetta Pizzigati, come concordato con il dottor Alessandro Minoja e il Polo di Piacenza del Politecnico di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio "Pizzigati-Minoja", dal 12 novembre un mese di tempo per candidarsi

IlPiacenza è in caricamento