Botteghe storiche, riconoscimenti al bar “Ma Maison” e al negozio “Confezioni Anna”

La consegna del riconoscimento da parte dell’assessore al Commercio, Stefano Cavalli. Nella nostra città, in totale, sono 29 le botteghe storiche

I riconoscimenti

Nel pomeriggio di martedì 12 novembre si è tenuta la consegna del riconoscimento di “bottega storica” al bar “Ma Maison” e al negozio “Confezioni Anna”. Alla premiazione era presente l’assessore al Commercio Stefano Cavalli, che ha dichiarato: «E’ un premio di grande valore, perché noi commercianti sappiamo bene cosa vogliono dire 50 anni di attività e di contatto con il pubblico: ci vogliono tanto amore, passione e pazienza».

«Il mio bar è la mia casa: voglio molto bene ai miei clienti e c’è tanta gente che ci ricorda. La cosa difficile di questi tempi, e di cui mi dispiaccio, è trovare un ricambio: gestire un bar comporta tante ore di lavoro e non potrò andare avanti per sempre» ha dichiarato Maria Trenchi di “Ma Maison”, storico bar del quartiere Roma fin dal 1960.

«L’attività è stata la nostra vita e per diverse generazioni: attualmente è passata nelle mani di mio figlio e delle mie giovani nipoti, che stanno portando avanti questa tradizione con impegno» ha concluso Gabriella Michele, da 50 anni dietro il banco del negozio “Confezioni Anna” di via Taverna. «L’augurio maggiore lo faccio a me stessa, ed è quello di portare alto il cognome della mia famiglia in questa attività ormai centenaria» ha aggiunto la nipote Claudia Bonatti, 22 anni. 

Attualmente a Piacenza sono 29 le botteghe storiche totali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento