rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Calendasco

Calendasco, duecento famiglie senza luce. Il sindaco: «Al lavoro senza sosta»

A causare il guasto multiplo, un albero caduto nelle vicinanze della strada di Boscone, che fino al tardo pomeriggio ha impedito anche il transito veicolare»

Nubrifagio anche nel terriotorio di Calendasco nel pomeriggio del 9 luglio. «Duecento utenze disalimentate dalla corrente elettrica tra Soprarivo e Boscone. Ho parlato con il responsabile di zona di Enel: le squadre sono già al lavoro per ripristinare la linea. Il punto rottura è stato individuato poco fa. La corrente elettrica dovrebbe tornare entro le 21. A causare il guasto multiplo, un albero caduto nelle vicinanze della strada di Boscone, che fino a poco fa ha impedito anche il transito veicolare». Scrive il sindaco Filippo Zangrandi sul proprio profilo Facebook. 

allagamenti maltempo allagamento 2019 pioggia calendasco-2«Grazie alla Protezione Civile di Calendasco e agli addetti della ditta Il Barone Rampante per il rapido intervento di rimozione. Altri due alberi sono caduti sul piazzale della piscina di Calendasco e nell'area verde di via Dante: anche in questi casi sono in corso le operazioni di messa in sicurezza. Sul piazzale del municipio, in via preventiva, sono stati aperti i pozzetti per facilitare il deflusso dell'acqua piovuta molto abbondante. Non si sono registrate criticità Un grazie alla vicesindaco Federica Borghi e all'assessore Gianfranco Brachino prontamente intervenuti per affrontare le criticità», ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendasco, duecento famiglie senza luce. Il sindaco: «Al lavoro senza sosta»

IlPiacenza è in caricamento