Carpaneto, un nuovo percorso ciclo-pedonale a servizio delle scuole

E' stata rifatta la pavimentazione in asfalto di fronte all'ingresso delle scuole medie ed è stato disegnato un percorso ciclo-pedonale che faciliterà il transito dal semaforo di via Rossi verso tutte le scuole

I lavori eseguiti dall'Amministrazione comunale davanti alle scuole

Hanno preso avvio nei giorni scorsi a Carpaneto i lavori di attuazione del Progetto di sicurezza stradale, che porterà alla realizzazione di un percorso ciclo-pedonale a servizio delle scuole del capoluogo, e alla messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pericolosi di frazioni e paese. 

È stata rifatta la pavimentazione in asfalto di fronte all'ingresso delle scuole medie, migliorando così lo scolo delle acque meteoriche ed eliminando buche. «L'intenzione – fanno sapere dall’Amministrazione comunale - è quella di creare una zona sicura per i ragazzi in attesa di entrare e durante l'uscita dalla scuola: per questo la zona è stata delimitata con due dossi per limitare la velocità, e verrà consentita solo la sosta dei pulmini e l'accesso verrà regolato in precisi orari». Tra gli altri interventi è stato disegnato un percorso ciclo-pedonale che faciliterà il transito dei bambini e ragazzi dal semaforo di via Rossi verso tutte le scuole. L'intervento verrà completato con l'estensione della ciclabile fino alla scuola primaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«L'Ufficio tecnico – spiegano sempre dal Comune - sta studiando la segnaletica del parcheggio delle scuole medie e una nuova viabilità, che consenta una migliore fruizione dei posti auto da parte degli accompagnatori dei ragazzi». I lavori proseguono, con la supervisione dell'assessore Pezza, dell'Ufficio tecnico comunale, e dei Responsabili dell'Unione, che hanno gestito sin dall'origine il progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

Torna su
IlPiacenza è in caricamento