rotate-mobile
Attualità Cheope

Cartoline senza tempo, il ricordo della guerra di un nonno piacentino

In questo difficile periodo di distanza, solitudine e paura, i ragazzi di DiverCity, associazione con base a Piacenza e soci in tutta Italia, provano a rivivere i ricordi della Guerra raccontati da Nonno Giorgio. Ecco la terza puntata di Cartoline Senza Tempo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Con la terza puntata del podcast "Cartoline senza tempo", DiverCity ci porta la testimonianza di Nonno Giorgio. Insieme a suo nipote Leonardo ripercorriamo la prima parte dei suoi ricordi della vita in comunità durante la guerra a Selva di Ferriere. Giorgio esordisce così: "C'era tanta fame." In questo difficile periodo di distanza, solitudine e paura, i ragazzi di DiverCity, associazione con base a Piacenza e soci in tutta Italia, provano a rivivere i ricordi della Guerra, cercando di trovare in queste parole un invito alla speranza e alla proattività, in un momento di grande sconforto.

Ascolta il podcast attraverso la pagina: www.divercityeu.com/podcast

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoline senza tempo, il ricordo della guerra di un nonno piacentino

IlPiacenza è in caricamento