rotate-mobile
Attualità Cheope

Cartoline senza tempo, un podcast divercity

In questo momento molto difficile di emergenza sanitaria, abbiamo pensato di pubblicare un progetto a cui lavoravamo da qualche mese. Si tratta di un podcast dal nome “Cartoline senza tempo” (disponibile su Spotify, iTunes e Spreaker attraverso il link https://www.divercityeu.com/podcast). Un podcast fatto di ricordi. Le parole dei nostri nonni, raccontate ai propri nipoti. Per ogni breve puntata un tema, un nonno e un ricordo diverso, un occasione per sentire le voci dei nostri nonni, in un periodo delicato in cui dobbiamo vederli meno spesso, in cui non li possiamo abbracciare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L’associazione Divercity, nasce a Piacenza con i fondi europei vinti durante il Parlamento Europeo Giovani - Sessione Internazionale Brno 2017. Con l’obiettivo di favorire la cittadinanza attiva e di avviare un rinnovamento del tessuto urbano e uno sviluppo sostenibile e creativo. ​L’associazione ha creato una piattaforma (www.divercityeu.com) sulla quale chiunque può proporre progetti realizzabili e concreti al fine di risolvere problemi o implementare certi aspetti della propria comunità. Una volta ricevuto il feedback dagli altri utenti della piattaforma, sarà possibile dare vita al progetto attraverso il lavoro di squadra degli stessi frequentatori del sito. In questo modo sarà possibile connettere le idee e dare il potere alle persone di creare qualcosa di concreto e innovativo: “empowering citizens”. Ad oggi l’associazione conta nuovi giovani soci in tutta Italia, da Milano a Taranto, da Trieste a Pisa e proprio nella provincia di quest’ultima abbiamo iniziato il nostro nuovo progetto. In questo momento molto difficile di emergenza sanitaria, abbiamo pensato di pubblicare un progetto a cui lavoriamo da qualche mese. Si tratta di un podcast dal nome “Cartoline senza tempo” (disponibile su Spotify, iTunes e Spreaker attraverso il link https://www.divercityeu.com/podcast). Un podcast fatto di ricordi. Le parole dei nostri nonni, raccontate ai propri nipoti. Per ogni breve puntata un tema, un nonno e un ricordo diverso. Sicuramente un progetto il cui valore, in un momento come questo in cui gli anziani sono le persone più a rischio, è persino maggiore.

Per saperne di più: Instagram @divercityeu Facebook www.facebook.com/divercityeu/ .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoline senza tempo, un podcast divercity

IlPiacenza è in caricamento