rotate-mobile
Attualità Castelvetro Piacentino / Mezzano Chitantolo

Castelvetro: «Sarà più sicuro attraversare la Provinciale a Mezzano. Ad agosto i lavori»

La Giunta comunale ha approvato il progetto. Il sindaco Luca Quintavalla: «Si tratta di un intervento atteso, in quanto i due punti in questione risultano attualmente molto pericolosi per i pedoni e i ciclisti»

Gli attraversamenti pedonali sul rettilineo di Mezzano Chitantolo, lungo la Provinciale 10 saranno resi più sicuri. A deciderlo la Giunta comunale di Castelvetro che ha approvato la delibera e il progetto dei lavori. Prenderanno il via ad agosto. «Si tratta di un intervento atteso - spiega il sindaco Luca Quintavalla -, in quanto i due punti in questione risultano attualmente molto pericolosi per i pedoni e i ciclisti». I lavori prevedono la realizzazione di "isole salvagenti" e di pannelli lampeggianti per rendere più sicuri gli attraversamenti ciclopedonali e per ridurre la velocità veicolare, oltre a cordoli spartitraffico per delimitare e proteggere i percorsi ciclabili.

Nei mesi scorsi si erano susseguiti diversi incidenti stradali in quel tratto, due dei quali coinvolsero pedoni che furono travolti proprio mentre attraversavano le strisce pedonali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro: «Sarà più sicuro attraversare la Provinciale a Mezzano. Ad agosto i lavori»

IlPiacenza è in caricamento