Consegnati i nuovi arredi per la scuola media di Gragnano Trebbiense 

I materiali, acquistati dall’amministrazione comunale su richiesta del personale scolastico e relativi al prossimo anno scolastico 2019-2020, attualmente ammontano a 3.202,64 euro

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i nuovi arredi destinati alla Scuola Media di Gragnano Trebbiense e acquistati dall’amministrazione comunale su richiesta del personale scolastico. «Per il momento gli acquisti relativi al prossimo anno scolastico 2019-2020 ammontano a 3.202,64 euro» come ricordano il sindaco Patrizia Calza e l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Tirelli «ma si stanno valutando altri progetti che gli amministratori si augurano di riuscire a realizzare prima o in corso d’anno». 

Nell’anno scolastico 2018-2019 le risorse destinate agli acquisti sono stati pari complessivamente a 4.841,68 euro, mentre nel 2017-2018 ammontavano a 6.166,93 euro. A queste somme va aggiunto un importo annuale di 5.300 euro da suddividersi tra materna, elementari e medie , quale contributo per spese telefoniche e di pulizia. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ovviamente gli impegni più consistenti e onerosi , ricordano gli amministratori, sono rappresentati dagli interventi strutturali , volti a migliorare la sicurezza e la fruibilità degli spazi da parte di insegnanti e studenti. «Per la loro realizzazione siamo sempre impegnati nell’opera di recupero fondi, partecipando a bandi regionali e nazionali sull’edilizia scolastica: ciò che ci ha consentito di realizzare nel 2017 la completa ristrutturazione ed efficientamento energetico del plesso occupato dalle scuole medie e della attuale palestra e ci consentirà, nel prossimo anno di procedere alla realizzazione di un nuovo Palazzetto dello Sport. È inoltre  in graduatoria provinciale al terzo posto l’intervento di messa in sicurezza ed efficientamento energetico dell’edificio della scuola materna .Tuttavia anche la sostituzione programmata degli arredi o del materiale obsoleto rappresenta un aiuto importante al migliore e più efficace svolgimento dell’attività didattica pertanto l’Amministrazione è impegnata a cercare di rispondere alle richieste dei docenti. A questo proposito ricordiamo che da almeno dieci anni tutte le classi sono dotate di lavagne interattive e da cinque anni entrambi i plessi sono dotati di collegamento internet con banda ultra larga»,  concludono gli amministratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Vince il Covid e torna a casa nel giorno del compleanno del figlio: «Papà, sei un guerriero»

  • Dall'inferno del Covid al ritorno a casa, ecco i vigili del fuoco che hanno vinto il virus

Torna su
IlPiacenza è in caricamento