Il premio "Cuore d'oro 2019" assegnato alla Banca di Piacenza

Il riconoscimento - istituito nel 2001 dall’associazione Amici della Mietitrebbia, presieduta dal cavaliere Antonio Marchini - viene conferito ogni anno a Bosco dei Santi ad un soggetto che si è distinto per capacità, sensibilità, impegno umano e civile

Corrado Sforza Fogliani

Il premio Cuore d’oro 2019 è stato assegnato alla Banca di Piacenza. Il riconoscimento - istituito nel 2001 dall’associazione Amici della Mietitrebbia, presieduta dal cavaliere Antonio Marchini - viene conferito ogni anno a Bosco dei Santi ad un soggetto che si è distinto per capacità, sensibilità, impegno umano e civile.

Il presidente Sforza Fogliani ha così twittato: «Nel cuore della notte apprendo in Georgia dell’attribuzione alla Banca del Cuore d’oro. E’ un premio che va a Piacenza tutta e che Piacenza appieno merita, ancora distinguendosi in sede nazionale per laboriosità, solidarietà e spirito di legalità, nella concretezza senza vetrina. Grazie ad amministratori, dirigenti, personale della Banca: una meravigliosa realtà d’altri tempi e che sa dei tempi tenersi al passo. Grazie del riconoscimento, per tutti, al cavaliere Marchini, indomito rappresentante dell’anima piacentina: non retorica, essenziale, schietta. Grazie di cuore, ad uno ad uno, a tutti gli amici della Banca, componenti del personale compresi, che hanno dimostrato la loro vicinanza all’Istituto coi mi piace, coi retweet e con le migliaia di visualizzazioni delle mie due dichiarazioni oltre che a mezzo dei social della Banca».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’annuncio del conferimento del Premio alla Banca è stato dato nel corso di una riunione del Circolo Maria Luigia dal cavaliere Marchini e dal professore Luigi Cavanna, presente per la Banca il vicedirettore generale Boselli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento