rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Travo

Il “Prosciutto di Parma” nello spot tv si prende Pietra Parcellara e Pietra Perduca

Due simboli del territorio piacentino e della Valtrebbia ripresi nel nuovo spot nazionale del “Prosciutto di Parma”

«Nei momenti più veri c’è sempre Prosciutto di Parma». Il nuovo slogan del celebre marchio dei cugini di Parma – ennesima grande prova di marketing territoriale su scala nazionale del Consorzio - ha però subito fatto indispettire e arrabbiare molti lettori piacentini, che hanno prontamente segnalato alla nostra redazione due passaggi per niente “parmigiani” o "parmensi" del nuovo spot pubblicitario. Nello spot televisivo, in onda soprattutto sulle reti Mediaset e Sky da qualche ora, compaiono due scenari assolutamente piacentini che nulla hanno a che vedere con Parma: la Pietra Parcellara e la Pietra Perduca, del territorio del comune di Travo. La nuova campagna prende così in prestito due simboli del territorio della Valtrebbia, provocando la reazione stizzita di molti. Non è la prima volta che la Pietra Parcellara viene immortalata dall’obiettivo delle telecamere per un spot. Però l’associazione di due emblemi del territorio piacentino a un prodotto di Parma fa inevitabilmente riemergere un po’ di quel campanilismo che è sempre esistito. Va detto che lo spot è ambientato anche a Londra e in altri luoghi. Ma i due ciclisti dello spot che pedalano sulle strade della Valtrebbia - prima di assaggiare il prosciutto - stuzzicano non poco i telespettatori piacentini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “Prosciutto di Parma” nello spot tv si prende Pietra Parcellara e Pietra Perduca

IlPiacenza è in caricamento