rotate-mobile
Attualità

Infrangibile Sicuro risponde a Cugini: «Non parliamo di politica ma solo di come migliorare il quartiere»

Il comitato Infrangibile Sicuro e il suo presidente non ci stanno a farsela cantare dal consigliere dem Stefano Cugini.  Non è passato, infatti, inosservato il suo intervento: lunedì scorso, in consiglio comunale, discutendo in merito alla composizione della Consulta territorio ha affermato che "uomini di punta, non so se il presidente del Comitato dell’Infrangibile, sono genitori del prossimo consigliere comunale di Fratelli d’Italia e si spacciano, tutte le volte che parlano, come lontani dai partiti". 

Il presidente del comitato, Ennio Soresi, rispondendo all’ex assessore Cugini, si dice amareggiato: «E’ sempre deludente costatare come, forse in mancanza di argomentazioni valide, si utilizzino escamotage di bassa lega. Dare per scontato che, siccome mia figlia è tesserata Fratelli d'Italia, io debba avere la medesima idea politica e che questa circostanza possa ripercuotersi sull’entità del Comitato mi lascia perplesso,  soprattutto se, chi compie questa congettura, fa parte di un partito che, nella sua denominazione, contiene il riferimento alla democrazia». «Non vedo nulla di democratico - continua Soresi - nel sostenere che una persona - per vincoli di parentela - debba avere idee simili ad un’altra né vedo nulla di democratico in chi sostiene che, il solo fatto di possedere un’idea politica, precluda la possibilità di guidare (insieme ad altri) un Comitato che nulla ha a che fare con la politica. Ricordo, infine, al consigliere Cugini, che la mia carica ed il mio operato è totalmente in regola con qualsivoglia regolamento comunale e con tutte le legislazioni attualmente in vigore».

Anche i membri ed i portavoce del comitato dell’Infrangibilie si dicono straniti per l’affermazione del consigliere Cugini: «Ognuno di noi ha idee politiche. Siamo più di 300 iscritti, è la normalità. C’è chi la pensa in un modo, chi in un altro. Nelle riunioni del Comitato non si parla di politica ma solo di come migliorare il nostro quartiere. Invitiamo, pertanto, il consigliere a partecipare alle nostre prossime riunioni, magari aiutandoci a rendere l’Infrangibile ancora più bello ed accogliente e, per pace sua, lo invitiamo, altresì, a verificare l’assenza di qualsivoglia riferimento politico nelle iniziative intraprese sino ad oggi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrangibile Sicuro risponde a Cugini: «Non parliamo di politica ma solo di come migliorare il quartiere»

IlPiacenza è in caricamento