rotate-mobile
Attualità

L’Auser e gli auguri natalizi ai volontari con il consueto pranzo sociale

Per l’occasione si sono riuniti gli angeli del volontariato che dedicano gran parte delle loro attività a chi ha più bisogno. Il neo presidente Luciano Guarinoni ringrazia tutti i soci

L’Auser di Piacenza ha porto gli auguri ai volontari con il consueto pranzo sociale per lo scambio degli auguri che si è tenuto nell’elegante salone dell’Olimpia di Niviano, dove, per l’occasione, si sono riuniti gli angeli del volontariato che dedicano gran parte delle loro attività a chi ha più bisogno. L’Auser, infatti, è un’associazione di volontariato e di promozione sociale tesa a valorizzare gli anziani che si rendono utili per il prossimo in vari ambiti della società.

In apertura, il neo presidente Luciano Guarinoni ha ringraziato tutti i soci e ricordato la splendida figura del compianto presidente Sergio Veneziani, esprimendo l’intento di mantenere la continuità con quanto da lui realizzato e concentrarsi, quindi, sulla valorizzazione della grande ricchezza dei circoli territoriali. In conclusione del discorso ha spiegato, inoltre, che l’obiettivo da raggiungere a breve termine sarà quello di far divenire Auser soggetto promotore di un associazionismo vitale.

Ha poi preso la parola Federica Sgorbati, assessore ai Servizi Sociali, Infanzia e Pari Opportunità del Comune di Piacenza, per ringraziare l’Auser dei servizi che svolge con competenza e passione per la collettività.

Al termine, applausi a Marilena Massarini, socia onoraria dell’Auser per solidarietà e impegno, che ha annunciato una nuova edizione di “Poesie e serenate sotto le Stelle alla Muntà di Ratt” appuntamento ormai immancabile per chi ha Piacenza e i piacentini nel cuore con il loro dialetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Auser e gli auguri natalizi ai volontari con il consueto pranzo sociale

IlPiacenza è in caricamento