rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Raffalda / Via 24 Maggio

L'ospedale da campo collegato in rete grazie alla sinergia tra Ausl Piacenza ed Esercito

Grazie alla sinergia con il comando del 1° Reparto di Sanità “Torino”, il presidio è virtualmente diventato in poche ore come un padiglione interno degli ospedali provinciali

È stato completato nei giorni scorsi il collegamento informatico tra l’ospedale da campo allestito dall’Esercito italiano e la rete ITC dell’Azienda Usl di Piacenza. Grazie alla sinergia con il comando del 1° Reparto di Sanità “Torino”, il presidio è virtualmente diventato in poche ore come un padiglione interno degli ospedali provinciali.
Medici e infermieri militari del policlinico del Celio di Roma hanno l’opportunità di consultare la cartella clinica delle persone che sono ricoverate, accedendo facilmente a tutte le informazioni necessarie per la presa in carico. La connessione con la rete Ausl permette anche di informatizzare la richiesta di farmaci e le richieste di eventuali indagini diagnostiche. In collaborazione con Lepida, è stata messa a disposizione una connessione internet gratuita, utile anche per i degenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale da campo collegato in rete grazie alla sinergia tra Ausl Piacenza ed Esercito

IlPiacenza è in caricamento