Le Alfa Romeo invadono Grazzano Visconti

Si è svolto nella splendida cornice di Grazzano Visconti il primo grande raduno dedicato alle Alfa Romeo Giulia Gt, IMAR GT 19. La scenografia storica ha fatto da cornice a quello che rimarrà come un record da battere avendo radunato ben 87 Alfa Romeo Gt che si snodavano in un meraviglioso serpentone rosso lungo le vie del borgo.

Nella Cortevecchia, oltre ad altri numerosi e colorati esemplari è stato allestito il fior fiore delle Gt con tre cattivissime GTA di cui una con un importante palmares sportivo e ben quattro GTC la rarissima versione cabriolet. La partecipazione di alcuni tra i più noti collezionisti di Alfa Romeo italiani e internazionali e di alcuni club tra i quali il prestigioso CMAE hanno dato un risalto notevole alla manifestazione.

Sotto lo sguardo compiaciuto del padrone di casa Luchino Visconti di Modrone la giornata è passata veloce allietata da uno splendido sole e da una interessante conferenza aperta con un video messaggio del Cavaliere Giorgetto Giugiaro e con alcuni importanti personaggi del mondo dell’automobilismo sportivo tra cui il campione locale Beppe Gabbiani oltre che dalla visita guidata al castello visconteo. Una simpatica premiazione con relativo aperitivo ha chiuso la giornata.

I numerosi che hanno scelto di rimanere anche domenica hanno goduto della bella gita organizzata al vicino Aereoporto Militare di San Damiano con giro della pista e foto con gli aerei storici presenti. Un pranzo veloce ha chiuso questo weekend organizzato per la prima volta da un gruppo di appassionati che  vanno sotto il nome di Biscioni Piacenza e dei quali sicuramente sentiremo ancora parlare .

Da sottolineare lo scopo benefico della manifestazione, infatti sono stati raccolti fondi per il locale Hospice “ La casa di Iris", con ringraziamenti agli sponsor: il Distaccamento Aeroportuale di San Damiano, la Cantina di Vicobarone, e le varie ditte che hanno contribuito , Euroimpianti Srl, EdilDebe’ Srl, Colombi Srl, Isopl Srl, Contini Adriano, Stima Ascensori, Lambri Motori, 11 Hp. Infinity Biotech, Classic Alfa, Ex Fabrica Birrificio, Agip Novecento, Autoingros Parietti, Metronotte, Grazzano Visconti, Pro Loco Grazzano Visconti e Consitalia Broker.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore travolta da un tir, stava andando a lavorare

  • Dal Po affiora un cadavere nella diga di Isola Serafini

  • Travolta in bici da un tir, muore una donna

  • Travolti da un'auto dopo un incidente: tre feriti, uno è un carabiniere

  • Si ustiona con una pentola d'acqua bollente, gravissima

  • «Dacci i soldi per tornare nel nostro Paese», parroco strattonato e rapinato in canonica

Torna su
IlPiacenza è in caricamento