«Non ci siamo dimenticati dei vigili del fuoco. A breve un sopralluogo davanti alla caserma»

Gli assessori Tassi e Mancioppi rispondono alla lettera del sindacato Conapo dei pompieri di Piacenza: l'Amministrazione comunale sta operando con la massima attenzione e con l’obiettivo di dare una risposta fattiva e concreta

Il tratto di strada davanti alla caserma dei vigili del fuoco

«A breve è previsto un ulteriore sopralluogo con i tecnici per la messa in sicurezza della viabilità davanti alla caserma dei vigili del fuoco». Lo affermano in una nota gli assessori Marco Tassi (Lavori pubblici) e Paolo Mancioppi (Mobilità), rispondendo alla lettera del sindacato Conapo dei pompieri di Piacenza che lamentava, fra i tanti problemi di organico e di mezzi, anche la mancanza di attenzione da parte dell'amministrazione comunale alla questione della strada Valnure davanti al comando e della messa in sicurezza. «Ci preme ribadire - affermano Tassi e Mancioppi - che il sindaco, per l’ambito che attiene all’Amministrazione comunale, sta operando con la massima attenzione e con l’obiettivo di dare una risposta fattiva e concreta».
«Siamo ben consapevoli – proseguono i due assessori – dell’impegno quotidiano e del ruolo imprescindibile che i Vigili del Fuoco svolgono a tutela del territorio. Proprio per questo, tra i tanti problemi segnalati dal sindacato Conapo, abbiamo voluto farci carico tempestivamente dell’intervento di stretta competenza del Comune, ovvero la messa in sicurezza della viabilità, compatibilmente con le prescrizioni del Codice della Strada, nei pressi della sede».
«Spiace – concludono gli assessori – che un disguido comunicativo possa aver generato l’impressione che il sindaco Barbieri e la Giunta comunale si siano disinteressati delle questioni di primaria importanza che riguardano la sicurezza, le risorse e le condizioni di lavoro dei Vigili del Fuoco».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Purtroppo, cara giunta comunale e cari assessori, non vi siete dimenticati dei Vigili del Fuoco, avete solo tentato di ignorarci....ma ora che avete risposto pubblicamente vediamo cosa farete.... visto che parlate di atti concreti vi chiediamo meno proclami e più concretezza. Grazie dell'interessamento.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Esasperato per i furti sparò ai ladri in cantiere: imprenditore condannato per tentato omicidio

  • Incidenti stradali

    Frontale alla rotonda, cinque feriti. I testimoni: «Un'auto stava sorpassando»

  • Cronaca

    In arresto cardiaco a 23 anni, i poliziotti delle volanti lo salvano con il defibrillatore

  • Cronaca

    Lo rapina del cellulare poi si accorge che è un modello vecchio e lo riempie di botte

I più letti della settimana

  • Due bimbi fuggono a piedi dal Nido per un cancello rimasto aperto, salvati dalla polizia locale

  • “Piacenza Nord” non c’è più, l’uscita autostradale è diventata “Basso lodigiano”

  • «Picchiato per motivi sindacali», fermato un uomo

  • Frontale sulla Mottaziana, tre feriti all'ospedale

  • Maniaco accosta in auto e molesta una ragazzina mentre va a scuola

  • Scopre che la fidanzata lo tradisce e la minaccia: «Torna con me o lo dico a tutti»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento