rotate-mobile
Attualità

«Non ci siamo dimenticati dei vigili del fuoco. A breve un sopralluogo davanti alla caserma»

Gli assessori Tassi e Mancioppi rispondono alla lettera del sindacato Conapo dei pompieri di Piacenza: l'Amministrazione comunale sta operando con la massima attenzione e con l’obiettivo di dare una risposta fattiva e concreta

«A breve è previsto un ulteriore sopralluogo con i tecnici per la messa in sicurezza della viabilità davanti alla caserma dei vigili del fuoco». Lo affermano in una nota gli assessori Marco Tassi (Lavori pubblici) e Paolo Mancioppi (Mobilità), rispondendo alla lettera del sindacato Conapo dei pompieri di Piacenza che lamentava, fra i tanti problemi di organico e di mezzi, anche la mancanza di attenzione da parte dell'amministrazione comunale alla questione della strada Valnure davanti al comando e della messa in sicurezza. «Ci preme ribadire - affermano Tassi e Mancioppi - che il sindaco, per l’ambito che attiene all’Amministrazione comunale, sta operando con la massima attenzione e con l’obiettivo di dare una risposta fattiva e concreta».
«Siamo ben consapevoli – proseguono i due assessori – dell’impegno quotidiano e del ruolo imprescindibile che i Vigili del Fuoco svolgono a tutela del territorio. Proprio per questo, tra i tanti problemi segnalati dal sindacato Conapo, abbiamo voluto farci carico tempestivamente dell’intervento di stretta competenza del Comune, ovvero la messa in sicurezza della viabilità, compatibilmente con le prescrizioni del Codice della Strada, nei pressi della sede».
«Spiace – concludono gli assessori – che un disguido comunicativo possa aver generato l’impressione che il sindaco Barbieri e la Giunta comunale si siano disinteressati delle questioni di primaria importanza che riguardano la sicurezza, le risorse e le condizioni di lavoro dei Vigili del Fuoco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Non ci siamo dimenticati dei vigili del fuoco. A breve un sopralluogo davanti alla caserma»

IlPiacenza è in caricamento