"Obesity day", il 10 ottobre ambulatori aperti in ospedale

La giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dell'obesità e del sovrappeso propone iniziative di focus sulla dieta mediterranea regionale e sui temi dell'alimentazione e del benessere

Mercoledì 10 ottobre in tutta Italia si celebrerà l'Obesity day, giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dell'obesità e del sovrappeso. L'iniziativa, promossa da Adi (Associazione italiana Dietetica e Nutrizione clinica), propone iniziative di focus sulla dieta mediterranea regionale e sui temi dell'alimentazione e del benessere.

L'ospedale di Piacenza aderisce alla campagna, propendo l'apertura per tutta la giornata dell'ambulatorio di nutrizione clinica: i cittadini potranno rivolgersi ai professionisti dell'equipe dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16. 

Verranno misurati pressione, glicemia, peso corporeo (con calcolo del Bmi) e circonferenza vita. Alle 10, in particolare, è previsto un incontro con la popolazione sui temi della dieta mediterranea, della piramide alimentare e dei corretti stili di vita. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbalzato dall’auto che si ribalta nel campo, muore un 51enne

  • Esce di strada e l'auto si incastra nel fosso, due feriti

  • Presidente del Vigolo aggredito a bastonate e rapinato, è grave

  • Tir carico di formaggi si ribalta lungo la Provinciale

  • Investito da una fiammata, gravissimo

  • In bilico sul viadotto dell'A21, i poliziotti della Stradale lo salvano appena in tempo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento