rotate-mobile
Attualità Via Emilia Parmense

Promuovere e valorizzare la città: le quinte del Romagnosi presentano progetti di marketing territoriale

Partito a novembre dello scorso anno, il progetto “Idee giovani per Piacenza – Progetti e attività di Marketing territoriale”, ha coinvolto 113 studenti del Romagnosi che hanno lavorato su 5 aree tematiche: arte, sport, cultura, musica e food

Nella mattinata di martedì 23 ottobre, all’Università Cattolica di Piacenza, è andata in scena un’importante tappa per gli studenti delle classi quinte dell’ITC Romagnosi coinvolti nel progetto di alternanza scuola lavoro (Asl), coordinato dal professor Daniele Fornari, docente della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’ateneo piacentino e direttore di Rem-Lab, centro di ricerche sul marketing della Cattolica.

Partito a novembre dello scorso anno, il progetto “Idee giovani per Piacenza – Progetti e attività di Marketing territoriale”, nato con l’obiettivo di ideare iniziative di marketing territoriale per valorizzare la realtà locale, soddisfare i bisogni delle persone e migliorare l’immagine di Piacenza, ha coinvolto 113 studenti del Romagnosi, suddivisi in 12 gruppi. Dall’inizio del progetto i 113 studenti hanno lavorato su 5 aree tematiche: arte, sport, cultura, musica e food, nell’ambito delle quali hanno progettato manifestazioni, attività ed iniziative varie.

Davanti ad una giuria, composta da Cristina Capra - preside del Romagnosi, dai docenti di marketing della Cattolica Daniele Fornari, Sebatiano Grandi, Edoardo Fornari, dal giornalista Matteo Prati e dalle responsabili dell’ufficio orientamento dell’Università, Silvia Zambelli e Anna Papa, sono stati presentati i progetti di marketing territoriale e selezionati i 6 migliori sulla base dell’originalità, della qualità dell’analisi, dello spirito di gruppo e della presentazione, che potranno proseguire alla fase successiva della competizione.

Il progetto si concluderà definitivamente a febbraio 2019 con un evento pubblico di presentazione alla città e con la premiazione del gruppo vincitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promuovere e valorizzare la città: le quinte del Romagnosi presentano progetti di marketing territoriale

IlPiacenza è in caricamento