rotate-mobile
Attualità

Provincia, partono le preselezioni per i concorsi: si presentano in 120

All’aula magna dell’Isii Marconi si sta svolgendo la prima preselezione: dei 226 iscritti si sono presentati in 120. Domani altro test

La Provincia di Piacenza torna a fare i concorsi. In passato una normalità, di questi tempi un evento raro: l’ente di via Garibaldi non assumeva da molti anni e si è dedicato soprattutto a pre-pensionamenti e spostamenti di personale ad altri enti. Sono 226 i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione ai concorsi per l'assunzione di due istruttori amministrativi - categoria C –: di questi 226, in 120 si sono palesati (erano 121 poi un candidato ha preferito ritirarsi) questa mattina alla preselezione all’aula magna dell’Isii Marconi. A questi vanno aggiunti i partecipanti alla preselezione di domani per i due posti da istruttori direttivi amministrativi – categoria D –. Per la seconda preselezione si sono iscritti in 174.

Dei 120 candidati, solo in 28 hanno raggiunto il punteggio richiesto dalla prova. Tra quelli ammessi c'è anche l'ex parlamentare del Pd Marco Bergonzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, partono le preselezioni per i concorsi: si presentano in 120

IlPiacenza è in caricamento