rotate-mobile
Attualità

«Qualità e ricercatezza per regalare ai clienti esperienze gastronomiche da tutto il mondo»

Per i lettori de “IlPiacenza” è riservata una speciale promo del 30% fino a fine febbraio da utilizzare nella boutique Biffi: cliccando sul banner tramite il sito internet o l’app sarà possibile scaricare lo sconto

Qualità e ricercatezza, tradizione e innovazione dall'Italia e dal mondo. Sono solamente alcune delle peculiarità che hanno fatto della FormecBiffi un'azienda con più di 1600 referenze commercializzate, oltre 100 specialità e più di 470 ricette. Nata alla fine degli anni Sessanta a San Rocco al Porto, in provincia di Lodi, con i suoi due marchi, Biffi e Gaia, è un’azienda leader nel settore alimentare. Un successo costruito negli anni grazie ad un continuo investimento nella ricerca. Tutto ebbe inizio con la maionese: è con questo prodotto che il dottor Pietro Casella, fondatore di Formec, avviò la propria attività in un’epoca in cui i cibi pronti rappresentavano ancora un’eccezione, soprattutto in Italia. L’intuizione di Casella fu proprio quella di scommettere sull’evoluzione di questo mercato e sull’affermazione della grande distribuzione e, con essa, di nuove abitudini di consumo. Questa vocazione all’innovazione continua ad ispirare l’attività dell’azienda, che lavora per anticipare le esigenze del mercato con un’attenzione particolare ai segmenti più evoluti che trainano la domanda.

L’attuale boutique Biffi Gusto, a San Rocco al Porto, è uno spazio multifunzionale dove si possono trovare eccellenze culinarie e oggetti per la casa da tutta Italia, oltre a particolari specialità provenienti dall’estero. Lo spazio presenta varie specialità gastronomiche di alta qualità: vere e proprie peculiarità che non si trovano comunemente nei negozi o nella grande distribuzione. Le eccellenze enogastronomiche provengono principalmente da piccoli produttori, e l’accurata selezione è il frutto di una dettagliata e minuziosa ricerca.

«Tramite la qualità e la ricercatezza di tutti i nostri prodotti, ci piace pensare di donare una vera e propria esperienza ai nostri clienti, da gustarsi o da regalare» spiega Alessandro Bozzini, responsabile della comunicazione. «La nostra selezione dura tutto l’anno, con continui inserimenti di nuovi prodotti da tutto il mondo. Abbiamo l'olio dell’Antico Frantoio Muraglia, azienda di esperti olivicoltori e maestri oleari pugliese - che si trova precisamente ad Andria - e produce un olio extravergine di qualità presentato in un particolare packaging con bottiglie di ceramica dipinte a mano. Per quanto riguarda l’estero, invece, da segnalare sono le confetture Don Gastronom, formata da un'associazione di produttori spagnoli e da un’insieme di aziende a conduzione familiare che hanno unito le loro forze per esportare le loro uniche specialità. Le varianti di queste confetture sono molto particolari: si possono trovare il gusto Petali d’Arancio, Petali di Rosa, Petali di Violetta, Confettura di Birra e Petali di Gelsomino», continua Bozzini.

Nell’assortimento del punto vendita è possibile trovare anche originali oggetti per la casa e per la cucina, come pezzi di elegante porcellana, elementi in ceramica finemente decorati con fantasie, oggetti innovativi e moderni, oltre a servizi di piatti, bicchieri e accessori per la tavola adatti a tutte le tipologie di arredamento. 

«Il nostro negozio è particolarmente conosciuto anche per l’eccellenza dei dolci intramontabili del periodo natalizio, come il panettone e il pandoro, che si possono trovare nel gusto classico o nelle varianti più particolari come ciliegia e cioccolato, pere e cioccolato, oppure allo champagne. Le farciture sono altrettanto peculiari anche per il dolce tipico del periodo pasquale che è la colomba, che si può trovare nel gusto classico per gli amanti della tradizione oppure, per i più golosi, in varianti con amarene, albicocche, gocce di cioccolato e glasse alle mandorle», conclude.

Biffi Gusto non è solamente un punto vendita: al suo interno, infatti, vengono periodicamente organizzati degli eventi aperti a tutti. Durante tutto l’anno, il sabato pomeriggio ci sono lezioni e laboratori gratuiti tenuti da esperti docenti che insegnano le differenti proprietà degli alimenti e i corretti abbinamenti degli ingredienti. Ogni incontro ha un tema e i partecipanti possono prenotare il proprio posto e prendere gratuitamente parte all’evento. 

Inoltre, per i lettori de “IlPiacenza”, è riservata una speciale promo del 30% fino alla fine di febbraio 2020: cliccando sul banner tramite il sito internet o l’app sarà possibile scaricare lo sconto da utilizzare fin da subito nello store di San Rocco al Porto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Qualità e ricercatezza per regalare ai clienti esperienze gastronomiche da tutto il mondo»

IlPiacenza è in caricamento