rotate-mobile
Attualità Centro Storico

Sandra, la prima fidanzata beata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Alla presenza delle autorità, il vescovo Gianni Ambrosio, il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri, il vice prefetto Attilio Ubaldi, la responsabile territoriale della Comunità Papa Giovanni XXIII Lodovica Ghezzi, è stata inaugurata il 6 febbraio all'Auditorium S.Ilario di Via Garibaldi 17 a Piacenza la Mostra dedicata a Sandra Sabbatini, una giovane emiliano-romagnola che diventerà Beata il 14 giugno.

In 36 pannelli, illustrati da Daniela Santini, amica d'infanzia della prossima beata, è raccontata la semplice vita di questa giovane che assurgerà agli onori degli altari. Sandra, classe 1961, membro della Comunità di don Oreste Benzi, dedita all'aiuto ai poveri e degli emarginati, morta prematuramente all'età di 23 anni investita da un'auto guidata da un tossico, è stata una giovane come tante coetanee. “E’ un esempio per i nostri giovani “, ha sottolineato il Sindaco Barbieri. “soprattutto in questi tempi di crisi dei valori”, gli ha fatto eco il vice prefetto Ubaldi. Quella di Sandra Sabattini è stata un'esistenza comune vissuta nella profonda relazione con Dio, aiutando i fratelli bisognosi, che la Chiesa riconosce come un esempio da seguire. Diventerà la prima fidanzata Beata, segno che la santità non è eroismo o mortificazioni, ma è vivere seriamente la relazione con Dio e con i fratelli. E questo produce gioia e senza ombra di dubbio lo attesta Sandra con il suo sorriso contagioso che campeggia in Sant’Ilario e nei manifesti pubblicitari della mostra. Come non restare contagiati?. Alla scuola di Sandra, che si può conoscere ed incontrare attraverso la mostra a lei dedicata, anche ciascuno di noi può scoprire il segreto della felicità. La mostra resterà aperta fino al 16 febbraio 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandra, la prima fidanzata beata

IlPiacenza è in caricamento