rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Alseno

Scuole più sicure a Castelnuovo e Lusurasco grazie alla Regione

Il sindaco di Alseno: «Questo ulteriore contributo ci permetterà di intervenire anche sulle scuole delle frazioni, permettendo l'attuazione di un piano di interventi sull'edilizia scolastica senza precedenti»

Scuole più sicure nel comune di Alseno grazie ai finanziamenti deliberati dalla Giunta Regionale nei giorni scorsi. Per la provincia di Piacenza sono stati stanziati sette milioni di euro, di cui 749mila euro destinati alle scuole elementari di Castelnuovo Folgiani e Lusurasco. «Siamo molto soddisfatti – ha detto il primo cittadino Davide Zucchi -. Questo ulteriore contributo ci permetterà di intervenire anche sulle scuole delle frazioni, permettendo l'attuazione di un piano di interventi sull'edilizia scolastica senza precedenti sia per quanto riguarda l'efficientamento energetico sia per quanto riguardo il miglioramento sismico. Ringrazio la Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Piacenza per il finanziamento concesso».

Come spiegato dal sindaco i lavori in entrambe le strutture riguarderanno principalmente l’adeguamento sismico sismico. Per quanto riguarda Castelnuovo la spesa totale si aggira intorno ai 539mila euro, dei quali 469mila euro sono stati coperti dalla Regione. Ammontano a 322mila euro i costi delle opere a Lusurasco: in questo caso sono arrivati da Bologna 280mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole più sicure a Castelnuovo e Lusurasco grazie alla Regione

IlPiacenza è in caricamento