Tendenze Festival arriva al Daturi: appuntamento da venerdì 13 a domenica 15 settembre

Ampia proposta musicale con 20 band, 20 crew hip hop/rap e 20 dj, oltre ad una parte dedicata al food & beverage e la presenza di installazioni artistiche luminose curate da Davide Morelli

La presentazione dell'evento

Nella mattinata di lunedì 9 settembre è stata presentata l'edizione 2019 di Tendenze Festival, la kermesse musicale a ingresso gratuito in programma all’Arena Daturi da venerdì 13 a domenica 15 settembre.

Novità di quest’anno sarà l’aumento dei palchi - che dai 2 iniziali passano a 3 - per favorire al meglio l’integrazione musicale tra le 3 categorie musicali proposte: live band, dj e rapper/trapper del panorama piacentino.

«Lo scorso anno abbiamo avuto dei segnali positivi, con nessuna polemica ma anzi, con tanta partecipazione anche da parte delle famiglie; di conseguenza, ci aspettiamo molto anche da questa edizione» ha esordito l’assessore alle Politiche Giovanili, Luca Zandonella. 

«Da parte nostra, l’obiettivo è quello di fare qualcosa di buono per la città, cercando di valorizzare e rivitalizzare l’area del Daturi, una location perfetta per ospitare grandi eventi a Piacenza» ha continuato Marcello Casaroli di Asd Alley Oop, organizzatore dell’evento insieme ad Alessandro Terzoni e Monica Miladinovic. «La proposta è molto ampia e varia, adatta ad ogni fascia di età: saranno presenti 20 band, 20 crew hip hop/rap e 20 dj, oltre ad una parte dedicata al food & beverage e la presenza di installazioni artistiche luminose curate da Davide Morelli. Aspettiamo tutta la città a questo bellissimo evento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • «A Piacenza nessun caso di Coronavirus. Piacentini stiano tranquilli, a breve un numero dedicato all'emergenza»

  • «Due nuovi casi positivi all'ospedale di Piacenza: contagiati dal focolaio lombardo»

  • Coronavirus, ricoverato l'infermiere di Codogno che era venuto in contatto con il 38enne contagiato

Torna su
IlPiacenza è in caricamento