rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Gragnano Trebbiense

Terminati i lavori di asfaltatura della strada comunale di Campremoldo Sopra

L’intervento costituisce uno stralcio di un progetto più ampio di ripresa della pavimentazione bituminosa di strade comunali, finanziato in parte con proventi cimiteriali e, in parte, con proventi derivanti da sanzioni stradali

È stato asfaltato recentemente un nuovo tratto della strada Comunale di Campremoldo Sopra sul Comune di Gragnano Trebbiense, precisamente quello tra la Chiesa Parrocchiale e il Cimitero della frazione.

L’intervento costituisce uno stralcio di un progetto più ampio di ripresa della pavimentazione bituminosa di strade comunali dell’importo di 39.900 euro (più IVA) a valere sul bilancio 2019, finanziato in parte con proventi cimiteriali (13mila euro) e in parte, per 33mila euro  con proventi derivanti da sanzioni stradali che , come è noto, possono essere utilizzati solo per interventi di sicurezza. I lavori sono stati svolti da Ets Ecotecnologie Stradali con sede in Gossolengo.

L’assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Schiavi ha affermato che «l’intera strada necessiterebbe di un corposo intervento di manutenzione straordinaria pertanto l’Amministrazione valuterà nel corso dell’anno, alla luce anche delle necessità socio-economiche determinate dall’emergenza Covid, se le risorse comunali consentiranno un ulteriore intervento».

«Fino ad ora abbiamo proceduto a stralci e questo è il terzo. Sarebbero molto utili ulteriori risorse che tra l’altro consentirebbero di far partire in breve tempo sulla viabilità minore interventi di taglio medio-piccolo ma molto efficaci per la ripresa economica. Proprio nei giorni scorsi abbiamo fatto pervenire alla Amministrazione Provinciale, affinché la trasmettesse alla Regione, una serie di schede progettuali relative a interventi velocemente cantierabili nel nostro territorio. Diversi di questi afferiscono alla Frazione di Campremoldo Sopra  infatti abbiamo segnalato la messa in sicurezza della strada Comunale da Ponte Tidone al Cimitero e da loc. Moffelona a Caminata, oltre la realizzazione di due piste ciclo-pedonali, una da Campremoldo sopra a Gragnano, l’altra dalla Chiesa Parrocchiale al Cimitero. Speriamo che almeno alcune di queste aspettative possano essere esaudite» ha concluso il sindaco Patrizia Calza.








 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori di asfaltatura della strada comunale di Campremoldo Sopra

IlPiacenza è in caricamento