Via Romagnosi, l’assessore Tassi: «Terminato nei tempi previsti il ripristino del porfido nel primo tratto»

«Non appena conclusi i lavori del teleriscaldamento su quel tratto si è potuti intervenire anche sulla parte del manto, prima di quanto promesso e preannunciato lo scorso novembre»

Via Romagnosi

«A fine novembre aveva suscitato qualche polemica, e un po' di ironia, la posa di uno strato di asfalto nel primo tratto di via Romagnosi, tra piazza Duomo e via San Giuliano, attualmente interessata dai lavori per il teleriscaldamento da parte di Iren, con la copertura del tradizionale e storico porfido. L’intervento, come annunciato al tempo, era provvisorio e funzionale a rendere accessibile la via e i suoi negozi nel periodo natalizio. Oggi possiamo comunicare che i lavori su quel tratto sono terminati, l’asfalto è stato rimosso e quella parte di strada ha ripreso, abbellita, la sua tradizionale sembianza».

L’annuncio arriva dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Piacenza, Marco Tassi, che aggiunge: «Non appena conclusi i lavori del teleriscaldamento su quel tratto si è potuti intervenire anche sulla parte del manto, prima di quanto promesso e preannunciato lo scorso novembre, quando fu posato l’asfalto solamente come soluzione tampone. Con la stessa attenzione e perizia stiamo monitorando tutti i lavori di Iren su via Romagnosi che, come è evidente a tutti e soprattutto agli abitanti, sono piuttosto impattanti. Ci auguriamo che il tutto possa concludersi il prima possibile e che il risultato, che sono certo sarà ottimale, possa ripagare la pazienza dei cittadini»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Dino De Simone non si trova, le ricerche proseguono senza sosta

  • Tre maestre arrestate per maltrattamenti sui bambini all'asilo

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • Quattro feriti nel frontale sulla Provinciale: auto a canale e pick-up ribaltato

Torna su
IlPiacenza è in caricamento