Welcome days di Scienze agrarie, alimentari e ambientali: la consegna di borse di studio

Le 14 borse di studio istituite grazie alla Fondazione di Piacenza e Vigevano: Luca Maffoni, Francesco Pelusi,Antonella Simini e Carlo Solari. Per le lauree magistrali:Andrea Annovazzi,Davide Castoldi,Erika Martinelli,Giaira Merli,Angelica Migliorati, Marco Panzanini, Erica Saldi, Elia Tarantani. Per la triennale SAFE Anastasia Lomadze e Stealla Zanini

I partecipanti

Proseguono presso l’Università Cattolica di Piacenza i “Welcome days”, tradizionali giornate di accoglienza per i neoiscritti nel corso dei quali le studentesse e gli studenti incontrano i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle facoltà piacentine.

Lunedì 23 settembre alle 8.30 nell’aula Gamma è stata la volta delle matricole della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali accolte dal preside Marco Trevisan, dal docente referente dell’orientamento prof. Edoardo Fornari e dal tutor di gruppo dottor Lorenzo Cavalli.

Contestualmente gli allievi iscritti al corso di laurea di Food production management (corso della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali erogato interamente in lingua inglese) hanno incontrato il coordinatore del programma, Stefano Poni, cui è seguito l’intervento della tutor di gruppo dottoressa Fosca Vezzulli.

L’incontro è stata anche l’occasione per la consegna di 14 borse di studio istituite grazie alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, alla presenza del presidente dottor Massimo Toscani. Per le lauree triennali: Luca Maffoni, Francesco Pelusi,Antonella Simini e Carlo Solari. Per le lauree magistrali:Andrea Annovazzi,Davide Castoldi,Erika Martinelli,Giaira Merli,Angelica Migliorati, Marco Panzanini, Erica Saldi, Elia Tarantani. Per la triennale SAFE Anastasia Lomadze e Stealla Zanini. 

ll premio di laurea intitolato alla “professoressa Aurelia Gasparini”, benefattrice piacentina, è stato invece consegnato dall’avvocato Gianguido Guidotti e dal professor Vittorio Rossi al laureato più meritevole della corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie, ovvero Irene Salotti.

La dott. Anna Papa responsabile dell’Orientamento (era presente il direttore di sede Mauro Balordi ed alcuni docenti), tramite un filmato realizzato dagli stessi studenti dell’Università Cattolica, ha evidenziato i valori fondanti che caratterizzano questo ateneo fin dai tempi della fondazione da parte di Padre Agostino Gemelli, principi etici rimasti inalterati pur nel profondo modificarsi dei tempi, con una attenzione agli allievi come persone e come futuri professionisti che possono trovare quotidianamente punti di riferimento nei docenti stessi, negli altri allievi e nel tutor di gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in A21, muore giovane piacentina

  • Travolta da un’auto dopo lo schianto contro il guard rail, Valentina muore a 22 anni

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Schianto sul rettilineo della via Emilia

  • Elezioni Regionali, ecco il fac simile della scheda elettorale

  • «Se sei un uomo vieni sotto casa mia», accoltellato per gelosia dal compagno dell'amica

Torna su
IlPiacenza è in caricamento