rotate-mobile
IlPiacenza

Basket: a Piacenza arriva la Nazionale

Conto alla rovescia per la due giorni piacentina della Nazionale italiana di basket. Lunedì 16 e martedì17, i giganti azzurri saranno in città per conoscere squadra e cittadinanza. Alla nazionale, spiega il team manager del Copra TTP, Marco Scianò, serve un ricambio generazionale che manca da anni

Appuntamento lunedì e martedì prossimo a Piacenza: arriva la Nazionale di Basket per una due giorni di incontri con gli atleti del Copra TTP e con i cittadini. La scelta della Fip, la Federazione Nazionale Pallacanestro è ricaduta sulla città, per il terzo dei mini-raduni (il primo è avvenuto a Porto San Giorgio, in gennaio), che hanno lo scopo di “cercare di conoscere meglio i nostri giovani giocatori, dargli l'occasione di mettersi in mostra e fargli sentire che possono far parte del gruppo della Nazionale A”. Queste le parole della Fip, alla vigilia del prossimo appuntamento piacentino.
  Appuntamento in città lunedì 16 e martedì 17  

Sotto la lente di ingrandimento dei tecnici, ci saranno gli atleti del Copra TTP, una squadra finora imbattibile in campionato. Alla nazionale serve un ricambio generazionale, che da manca ormai da anni, in pratica dalla squadra dell’argento olimpico del 2004 ad Atene (battuta in finale dall’Argentina del nostro Hugo Sconochini).

Marco Scianò, team manager del Copra TTP, espone il programma della due giorni: un evento importantissimo per il mondo cestistico piacentino e con risvolti anche nazionali, se qualcuno degli atleti di Piazza dovesse venir scelto nella rosa azzurra.

A Piacenza la Nazionale arriverà intorno a mezzogiorno di lunedì 16 febbraio. Dopo il pranzo, una conferenza stampa alle ore 16 al Park Hotel, quindi un incontro con le società, i dirigenti e gli allenatori piacentini (ore 21.30). Il giorno successivo, 17 febbraio, doppia sessione di allenamento aperte al pubblico ed in particolare alle scolaresche (alle ore 11 e 17), con la possibilità, per i tifosi, di conoscere giocatori, “strappare” autografi e foto con gli azzurri. Sempre martedì, incontro con le autorità piacentine.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: a Piacenza arriva la Nazionale

IlPiacenza è in caricamento