rotate-mobile
Fioristi o Fiorai?

Fioristi o Fiorai?

A cura di KaDò Flowerdesign

Matrimonio invernale? Di necessità virtù!

Ebbene sì, anche per gli sposi che hanno procrastinato, è giunto il momento di arrendersi e posticipare la data del loro matrimonio. Le circostanze ci obbligano e ormai è chiaro che non ci siano alternative... la scelta a questo punto si divide tra l’estate 2021 oppure il prossimo autunno/inverno

Ebbene sì, anche per gli sposi che hanno procrastinato, è giunto il momento di arrendersi e posticipare la data del loro matrimonio. Le circostanze ci obbligano e ormai è chiaro che non ci siano alternative... la scelta a questo punto si divide tra l’estate 2021 oppure il prossimo autunno/inverno. Chi proprio non vuole rinunciare all’abito leggero, i sandali gioiello, il sole e il caldo soffocante sta scegliendo di passare direttamente all’anno prossimo con diversi vantaggi: lo spettro di un ritorno del contagio sarà definitivamente cancellato, il team di fornitori scelti tra cui catering location fotografi e fioristi resterà coeso senza troppi problemi e il lavoro fatto fino ad ora non andrà sprecato. Ma c’è chi proprio non vuole rinunciare al matrimonio 2020 e ci prova, cercando una data disponibile in settembre e ottobre, magari anche infrasettimanale, e così si comincia il gioco con il terribile effetto domino. 

La location è libera il tal weekend ma non il catering, allora si sceglie una data per entrambi, sempre che esista, ed ecco che a quel punto sono i fotografi a non essere più disponibili e si ricomincia da capo. Questo sarà un anno che anche gli addetti al settore si ricorderanno per sempre, un anno di attesa, di incognite e insicurezza, non resta che aspettare: ma in un settore dove la pianificazione è tutto e l'improvvisazione il nemico numero uno, questo proprio non ci voleva. Eppure forse dobbiamo tutti farne di necessità virtù! 

Un matrimonio invernale... perché no! Non sarebbe nemmeno il primo ma sicuramente uno tra i pochi. Noi ne abbiamo visti nel periodo natalizio e persino a capodanno, e vi assicuriamo che si tratta degli eventi tra i più riusciti! Si ricordano per la magia e il fascino, per l'atmosfera intima della luce delle candele che si accendono per illuminare la cerimonia al crepuscolo che arriva presto, per i soprabiti caldi ed eleganti, per le danze fino a tardi scaldandosi con un drink mentre fuori fa freddo. Con questo spirito stanno nascendo blog dedicati esclusivamente al winter Wedding con l’intento di intercettare quella che diventerà, non un semplice ripiego, ma una indiscutibile scelta di tendenza. 

Il servizio che offriamo noi è sicuramente legato all’allestimento floreale, quindi allo stile e all’immagine che gli sposi vogliono dare del proprio evento e la scelta di un matrimonio d’inverno ci fornisce diversi spunti creativi per proporre qualcosa di inedito e originale. L’uso di rami, fiori e foglie essiccati naturali o sbiancati, elementi legati ad una tendenza stilistica ormai apprezzatissima di cui abbiamo già parlato recentemente nel blog, è perfetto per un matrimonio invernale e ben si sposa con un’atmosfera raffinata ma allo stesso tempo intima. E poi non è vero che in inverno non ci sono fiori! Gli ellebori anche noti come rosa d’inverno sono una scelta obbligata in questo caso... dal bianco candido alle sfumature di rosa più incredibili, gli ellebori trionfano contro il gelo e fioriscono da dicembre a marzo. E non ci potrebbe essere fiore migliore per simboleggiare la tenacia e la rinascita, come l’elleboro sfida il freddo e vince, così anche noi sapremo affrontare con forza questi momenti difficili e rinascere anche dopo le difficoltà. E quindi non ci resta che svelarvi un segreto... we love Winter Weddings

IMBOLC_WEB-229-2

Si parla di

Matrimonio invernale? Di necessità virtù!

IlPiacenza è in caricamento