rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Let's go shopping

Let's go shopping

A cura di Nadia Crystall Personal Shopper & Style Consultant

Swap party: la moda torna al baratto

La moda di swappare i propri armadi è sbarcata anche a Piacenza: da circa un anno, per le fans di questo mio progetto, il cambio stagione vuol dire Swap Party, un'occasione per scambiare i vecchi capi con nuovi look

La moda di swappare i propri armadi è sbarcata anche a Piacenza: da circa un anno, per le fans di questo mio progetto, il cambio stagione vuol dire Swap Party, un’occasione per scambiare i vecchi capi con nuovi look. 
Il mio primo Swap a Piacenza, nel novembre 2012, raccolse timidamente trenta persone e via via successivamente nel corso di questo anno il baratto fashion ha riscosso tantissimi MI PIACE e sono le stesse partecipanti che aspettano con ansia ogni mia edizione. Ora le mie clienti, quando affrontano il cambio armadio, davanti a quei capi di cui non sono più convinte, si domandano “riciclo e reinvento con l’aiuto della sarta o accantono per il prossimo Swap Party by Nadia Crystall?

Per i miei nuovi lettori interessati  ad approfondire l’argomento, consiglio di leggere il mio articolo “Swap Party: il baratto diventa una festa” che scrissi in occasione della mia ultima edizione, in cui spiego in concreto come funziona un Fashion Swap Party.

Adesso, invece, voglio parlarvi dell’imminente serata che sto organizzando e dei miei fantastici partners che mi stanno accompagnando in questa sempre nuova e accattivante esperienza, oramai diventata punto fermo della mia attività di personal shopper e consulente di immagine.
La prossima festa del baratto by Nadia Crystall si terrà mercoledì 6 novembre alla Scuola di Danza Tersicore in via De Meis, 23 a Piacenza.
Dopo un centro congressi, un hotel, una società sportiva, la mia ricerca della location si è indirizzata su una scuola di danza. L’incontro con la Dott.ssa Tiziana Marzaroli, direttrice artistica dei corsi, e la Dott.ssa  Marcella Martino, referente eventi e spettacoli, che hanno scelto di ospitare questo evento, ha concluso con successo la mia ricerca mirata.

Per chi non conosce tale realtà, la Scuola di Danza Tersicore è un’associazione culturale ed educativa dal 1994, ogni anno promuove corsifoto 4-2-11 e iniziative didattiche di tipo formativo: organizzazione di spettacoli, rassegne, conferenze, incontri in campo artistico, culturale, musicale, teatrale. Nel corso degli anni sono numerose le iniziative alle quali la Scuola di Danza Tersicore ha partecipato ottenendo successi e riconoscimenti anche a livello nazionale; inoltre è parte attiva in spettacoli di beneficenza in favore di organizzazioni mondiali quali Maratona Telethon, Progetto Vita, Centre Jeunes Kamenge. A questo proposito infatti, gli abiti e i libri non scambiati durante la serata saranno lasciati in beneficenza per il gruppo Kamenge di Piacenza.

Voglio condividere con voi una frase presa dal loro sito che mi è piaciuta molto e in cui ho ritrovato i concetti di armonia ed eleganza che amo e che si sposano con la mia attività di consulente di immagine: “Per noi chi danza si distingue sempre: nella capacità organizzativa con cui una bimba affronta l’impegno scolastico, nell’armonia di una ragazza che sta bene con il proprio corpo, nell’eleganza di una donna che cammina per strada… In Tersicore, CHI DANZA SI NOTA.” .

Numerosi sono i corsi di danza portati avanti dalla scuola ma uno su tutti mi ha colpito, il nuovo corso di Fashion Modeling per modelle e modelli, sfilate e concorsi. Durante la serata dello Swap Party ci sarà una sorpresa legata a tale corso. Le partecipanti avranno la possibilità di avere suggerimenti di postura e posa fotografica e... tanta eleganza per farsi notare in ogni occasione e aggiungerei  per farsi ricordare. E come non approfittare di uno scatto fotografico da vera modella, in posa o mentre sfili? Te lo regalerà Marco Bedini Fotografo per immortalare la tua serata fashion!

Prima del baratto vero e proprio, è d’obbligo un fashion happy-hour: le partecipanti saranno accolte da un buffet preparato da Party Lab di Piacenza, un'azienda nata dal settore del catering, specialista con esperienza pluriennale nella progettazione e organizzazione di eventi.
E visto che quando si fa shopping bisogna essere in splendida forma mentale e fisica, lo staff di Edo Acconciature, sinonimo di stile e moda, sarà a disposizione della vostra immagine per offrirvi una piega  perfetta!

Ma non è tutto, per questa edizione ho voluto coinvolgere anche Chic Nails Piacenza di Emiliano Barbierato. Una realtà ormai attiva da più di un anno, che propone servizi manicure, pedicure, ricostruzione unghie e nail art di altissimo livello.
Chic Nails Piacenza sarà presente allo Swap Party con le sue 3 operatrici per fare provare gratuitamente lo smalto semipermanente, che per la serata sarà disponibile in 10 delle sue 44 tonalità e permetterà di avere mani perfette per un minimo di 2 settimane con colori sempre brillanti.

Questi partners, con cui ho scelto di lavorare, sono subito entrati in sintonia con il mio modo di organizzare i miei Swap Party, veri e propri eventi glamour and chic, che devono rappresentare serate all’insegna dello stile, del riciclo, del relax e del divertimento! Ad oggi le partecipanti che hanno aderito a questa quarta edizione consegnando i capi sono  tante, ma non ho ancora chiuso la possibilità di partecipare, basta contattarmi al 338/3434693.

Nel frattempo voglio svelare una news a tutte le mamme! Il prossimo 30 novembre, sabato pomeriggio, sempre presso la Scuola Tersicore si terrà il Baby Swap Party per barattare l’usato dei piccini da 0-14 anni. Per chi non ha la possibilità di seguirmi su Facebook per avere informazioni può contattarmi su info@nadiacrystall.com Dopotutto “scambiare è bello”! Partecipa anche tu e il tuo armadio si arricchirà di nuovi outfit a costo zero.

Si parla di

Swap party: la moda torna al baratto

IlPiacenza è in caricamento