rotate-mobile
Esse come sicurezza

Esse come sicurezza

A cura di Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) di Piacenza

Caro Renzi, tu e tuoi colleghi politici siete la causa del male e la maggior spesa pubblica

Il presidente Renzi dice che protestare per l’aumento dello stipendio ora non è opportuno visto che ci sono i disoccupati: nel monento in cui i poliziotti vogliono rivendicare il contratto di lavoro, la disoccupazione non è un problema da risolvere, ma per il governo diventa l’alibi

Il presidente Renzi dice che protestare per l’aumento dello stipendio ora non è opportuno visto che ci sono i disoccupati (ai quali va la mia massima solidarietà). Ma quello che ci fa riflettere è come mai, in questo Paese dei balocchi, nel monento in cui i poliziotti vogliono rivendicare il contratto di lavoro, la disoccupazione non è un problema da risolvere, ma per il governo diventa l’alibi. O meglio: diventa la leva sulla quale spingere per giustificare le pessime soluzioni governative tese, a loro dire, a risanare le problematiche di questo Paese che, e questo lo dimenticano, sono il frutto della politica stessa. Mentre, grazie a loro, la disoccupazione aumenta grazie anche al basso potere della spesa dovuto al blocco salariale.

Ed ecco che i poliziotti non ne possono più e democraticamente vogliono far valere le loro giuste rivendicazioni. Cosa fa il Governo? Solo ora si ricorda che ci sono i disoccupati e cinque forze di Polizia. Bene, fate qualcosa, unificate, ridate salari utili ad attivare i consumi che fanno bene; e sappiate che noi ogni giorno sappiamo che c’è la disoccupazione perché interveniamo per gestire l’ordine pubblico e fermare lavoratori e padri di famiglia che vorrebbero prendere a pedate nel sedere chi occupa i palazzi del potere.

Noi, caro Renzi, sappiamo da sempre che ci sono i disoccupati e tu, caro Presidente, non usarli solo ora in quanto tra questi disoccupati ci sono i nostri coniugi e i nostri figli che manteniamo noi con il nostro misero stipendio per il quale chiediamo dignità. Tu, caro Primo Ministro, insieme ai tuoi colleghi politici siete la causa del male e la maggior spesa pubblica. Ecco, ricordati che ci sono i disoccupati, e allora abolisci i contributi alla politica e io volentieri non scenderò in piazza a manifestare. Buona Vita Presidente.

Si parla di

Caro Renzi, tu e tuoi colleghi politici siete la causa del male e la maggior spesa pubblica

IlPiacenza è in caricamento