rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Esse come sicurezza

Esse come sicurezza

A cura di Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) di Piacenza

Il fanta-poliziotto

Il porcellum dilaga, il porcellum non è solo la legge elettorale. Il porcellum sta in questura dove ormai quella dignità che distingueva la classe dirigenziale di una volta, si è quasi persa del tutto

Il porcellum dilaga, il porcellum non è solo la legge elettorale. Il porcellum sta in questura dove ormai quella dignità che distingueva la classe dirigenziale di una volta, si è quasi persa del tutto. Nuovo dirigente presso la questura di Piacenza assegnato direttamente alla Pasi – uffici amministrativi della questura – che necessariamente ha causato uno spostamento di più funzionari che, ed è la prima volta che vedo una cosa del genere, non vengono tutti assegnati: ma taluni vengono aggregati con evidenti garanzie per il futuro e in violazione – se dovesse durare oltre il tempo stabilito – della contrattazione decentrata. Il che vorrebbe dire ulteriore comportamento antisindacale, che finirà sul tavolo del tribunale di Piacenza.

Come si può avere fiducia di taluni dirigenti che in prossimità della partenza del questore e nell’imminenza dell’arrivo di un nuovo questore, senza alcun rispetto per quest’ultimo, sondano per riorganizzare la questura a loro piacimento seguendo e assecondando capricci di dirigenziali infantili da parte di chi anche nell’aggiornare il personale, più che aggiornare parla solo di se stesso come un dio in terra. Un comportamento questo, che mi appare vergognoso e compromette senza rispetto l’arrivo del nuovo questore.

Una nuova organizzazione che, se dovesse andare in porto, oltre a mancare di rispetto a taluni colleghi, dopo la chiusura del posto di Polizia dell’ospedale, attuerà la conclusione definitiva del Poliziotto di quartiere. In sostanza, ed è quello che a mio parere sta avvenendo se non si fermano: atteso che l’attuale questore sta per andare in pensione in quanto non promosso a Dirigente Generale, non avendo più nulla da perdere, taluni dirigenti stanno facendo di tutto per farsi accontentare, per garantire i propri galoppini e per lenire i propri pruriti fregandosene del prossimo questore che verrà e che si troverà nuovi assetti che saranno difficili da cambiare a discapito dei cittadini e della loro sicurezza. Un avvelenamento di pozzi mentre ci si ritira. Cari cittadini di Piacenza, sempre rispettosi verso le Istituzioni, iniziate a urlare, perché della vostra sicurezza importa solo ai colleghi che lavorano ogni giorno in prima linea mentre la dirigenza gioca a fare la squadra come ogni tifoso italiano fa quando si giocano i mondiali. Un fanta-Poliziotto.

Il fanta-poliziotto

IlPiacenza è in caricamento