rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Esse come sicurezza

Esse come sicurezza

A cura di Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) di Piacenza

Salvare una vita vale molto più di mille arresti

Ogni notte operatori della polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, penitenziari, medici, infermieri, operatori e volontari del soccorso pubblico e metronotte che collaborano con le forze di polizia e tanti altri, intraprendono un servizio di vitale importanza

Questa notte operatori delle volanti, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti in una cascina in fiamme, e mentre i colleghi poliziotti mettevano in salvo degli esseri umani (dei senzatetto) i vigili del fuoco spegnevano l'incendio. Appena in tempo, grazie alle segnalazioni dei cittadini e al tempestivo intervento dei colleghi.  
Salvare una vita vale molto più di mille arresti. Quella divisa che indossi in quei momenti la senti "pelle", parte di te. Ogni notte operatori della polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, penitenziari, medici, infermieri, operatori e volontari del soccorso pubblico e metronotte che collaborano con le forze di polizia e tanti altri, intraprendono un servizio di vitale importanza affinché, mentre la stragrande maggioranza delle persone riposa, tutti possano stare quanto più possibile sereni, così come mentre tantissime persone lavorano lo facciano altrettanto serenamente in ore in cui può succedere di tutto. 
Loro, i nostri colleghi dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, e  tutti gli altri settori, ci sono. Ci sono sempre, in giornate feriali, festive o super festive, e a loro ogni giorno - e soprattutto la notte - va il nostro ringraziamento come cittadini semplici e come cittadini tra i cittadini che svolgono una determinata professione. 
Il nostro impegno da sindacalisti è quello di difendere ogni lavoratore, ma a questi va riconosciuto un qualcosa in più sia sotto l'aspetto formale che sostanziale e oggi, grazie al questore Pietro Ostuni, ciò è garantito. Per qusto noi del Siap lo ringraziamo.

Si parla di

Salvare una vita vale molto più di mille arresti

IlPiacenza è in caricamento