rotate-mobile
Esse come sicurezza

Esse come sicurezza

A cura di Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) di Piacenza

Sentire i cittadini vicini alla nostra divisa è la cosa più bella che possiamo desiderare

Gli applausi al personale delle volanti, in occasione degli arresti dei fuggitivi che si sono schiantati contro un albero dopo un lungo inseguimento, sono applausi che hanno fatto emozionare tutti noi che indossiamo quella divisa

Gli applausi al personale delle volanti, in occasione degli arresti dei fuggitivi che si sono schiantati contro un albero dopo un lungo inseguimento, sono applausi che hanno fatto emozionare tutti noi che indossiamo quella divisa. Una divisa che i colleghi delle volanti hanno onorato e onorano ogni giorno con professionalità. Sentire il cittadino così vicino, che ci guarda con fiducia e con calore ad ogni intervento, da una rissa in famiglia all’uso del defibrillatore, all’arresto per rapina, all’arresto per spaccio, all’intervento per sedare una rissa etc, è la cosa più bella che ogni donna e uomo in divisa possa desiderare.

Il Siap ha sempre lottato affinché al personale che espleta servizi esterni sia riconosciuto ogni merito possibile; in particolare al servizio che svolgono i colleghi dell’ufficio prevenzione e soccorso pubblico – Volanti 113 - che ogni giorno sono chiamati ad intervenire nelle più ampie sfaccettature di un mestiere dove si è un tiratore scelto, un acrobata, un pilota, un psicologo, un assistete sociale, un medico generico o un cardiologo e chi ne ha più ne metta.  

Ogni giorno questi colleghi, che gioiscono e ci fanno gioire ad ogni risultato messo a segno, intraprendono il servizio non sapendo mai cosa può accadere, ma sapendo che ogni giorno è diverso da quello precedente e che la missione si chiama "sicurezza del cittadino". Per questi colleghi il Siap, oltre a lottare da sempre per una migliore retribuzione e condizioni di lavoro con mezzi adeguati, si è sempre prodigato anche per la loro specializzazione, per l'impiego rispettoso delle direttive dipartimentali, per i loro riconoscimenti premiali, che vuol dire carriera. 

Grazie all’attuale questore Ostuni - con il quale  c’è un dialogo permanente e leale, nel pieno rispetto delle parti (anche attraverso il suo capo di gabinetto Dr. Sordi) quotidianamente il Siap può collaborare per la ricerca di un sempre più adeguato e ottimale servizio operativo che si svolga serenamente e con le giuste motivazioni, rispettose delle tutele e dei diritti dei lavoratori in divisa. Motivazioni che, come noto a tutti, danno quei risultati che rendono la città sempre più sicura al di là delle statistiche, in quanto i cittadini sanno che il personale di polizia c’è eccome.

Sentire i cittadini vicini alla nostra divisa è la cosa più bella che possiamo desiderare

IlPiacenza è in caricamento