Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

L'Oms chiede formalmente di astenersi dalle manipolazioni genetiche sugli embrioni

Torna a L'Oms chiede formalmente di astenersi dalle manipolazioni genetiche sugli embrioni

Commenti (6)

  • Finalmente l'OMS ha preso una decisione SERIA, vietare ai Frankstein, ben pagati e senza limiti morali, di manipolare gli embrioni "umani".

    • forse è ancora un po' troppo presto per rallegrarsi a fondo, perchè per ora si tratta di raccomandazioni intermedie di un Comitato di esperti secondo il quale le Autorità di regolamentazione di tutti i Paesi non devono consentire ulteriori procedure sull'alterazione del genoma della linea germinale "fino a quando le sue implicazioni non saranno adeguatamente approfondite". Queste raccomandazioni magari riusciranno a fermare temporaneamente alcune ricerche ufficiali realizzate alla luce del sole, ma non riusciranno di certo a bloccare quelle ricerche che vengono effettuate in certe nazioni e di nascosto. Quando poi le varie implicazioni saranno state adeguatamente approfondite, magari potrà addirittura accadere che qualche procedura di alterazione del genoma della linea germinale venga perfino consentita

      • Concordo. Comunque la storia ci ricorda molti manipolatori genetici. Il mondo è così, cambiano i costumi, mai gli uomini.

        • infatti ! Purtroppo quei Frankstein, ben pagati e senza limiti morali, dei quali hai parlato tu sono numerosi, e sono avidi e con sfrenate bramosie di potere. Quindi, temo che le possibilità di riuscire a porre un freno a simili figuri siano alquanto scarse

          • Non ti preoccupare, ci penserà Madre Natura, o CHI altro credi, a riportare tutto in ordine, come sempre.

  • Finalmente l'OMS ha preso una decisione SERIA, vietare ai Frankstein, ben pagati e senza limiti morali, di manipolare gli embrioni "umani".

Torna su
IlPiacenza è in caricamento