rotate-mobile
Cronaca

120 chili lanciati contro due auto: fermato cinghiale a Caratta

Probabilmente stava attraversando la strada, quando si è andato a scontrare con due auto che transitavano sulla stessa carreggiata. E' un cinghiale del peso di 120 kg che venerdì notte sulla provinciale 28, ha urtato due auto, ammaccandole. La prontezza dei due conducenti ha evitato conseguenze peggiori

Non ha guardato prima di attraversare la strada, né era tenuto a farlo un cinghiale del peso di 120 kg che venerdì notte ha tagliato la provinciale 28 nei pressi dell'abitato di Caratta.  L’animale ha urtato violentemente una Fiat Stilo che era diretta verso il ponte di Tuna ed è finito contro un’autovettura Fiat Punto che sopraggiungeva nella direzione opposta. La prontezza di riflessi dei rispettivi conducenti ha evitato conseguenze peggiori: i due guidatori infatti sono riusciti a non finire fuori strada, mantenendo i veicoli sulla carreggiata. Sul posto è intervenuta subito una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione val Trebbia val Luretta. Il cinghiale è stato recuperato da personale autorizzato per conto dell’Amministrazione Provinciale.
  I conducenti sono riusciti a non finire fuori strada dopo l'impatto  

Non è la prima volta che animali selvatici attraversano la strada: lo scorso maggio, ad un altro cinghiale, andò peggio: mentre si trovava in strada Agazzana, nel centro della Besurica, è stato investito da un automobilista. Gli agenti della polizia di Piacenza erano stati costretti ad abbattere l'animale perchè gravemente ferito dallo scontro. A febbraio, invece, era stata la volta di un lupo di 2 anni: è stato trovato morto sul ciglio della della provinciale per Castell'Arquato, vicino a Ciriano. Il decesso è stato causato probabilmente dall'impatto con un'auto. Prudenza dunque per chi si mette alla guida durante la notte sulle strade provinciali: scarsamente o per niente illuminate, sono spesso attraversate da animali selvatici. Un pericolo per i guidatori e per gli stessi animali, soprattutto se si viaggia a velocità sostenuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

120 chili lanciati contro due auto: fermato cinghiale a Caratta

IlPiacenza è in caricamento