giovedì, 29 luglio

22enne di Pontenure preleva di nascosto dal bancomat della nonna: denunciata

Disavventura "familiare" per una 76enne di Pontenure. Dopo essersi accorta di un ammanco di 750 euro sul proprio bancomat senza aver effettuato prelievi, si rivolge ai carabinieri: la "ladra", si scopre, è la nipote, che aveva scoperto il codice e di nascosto usava la tessera. La ragazza è stata denunciata d'ufficio

di Redazione - 02/02/2010
Già dev'essere stato un grosso dispiacere vedere l'estratto conto, con un ammanco di 750 euro non preventivato. Dispiacere, però, diventato ancora più grande quando i carabinieri l'hanno avvisata che la "ladra" in questione non era che la nipote di 22 anni.

E' questa la disavventura "familiare" di un'anziana pensionata 76enne di Pontenure, che, nel giro di un mese, si è vista addebitare alla propria carta bancomat prelievi non autorizzati per 750 euro. Tre "tornate" da 250 euro l'una. Vedendo un buco così, non ha potuto far altro che avvisare i carabinieri della locale stazione.
La giovane, in qualche modo, aveva scoperto il codice della tessera, utilizzandola 3 volte

Ma certe verità, spesso, non si vorrebbero scoprire. Colei che usufruiva senza permesso della tessera era la nipote, 22enne nata a Fiorenzuola ma residente a Pontenure, disoccupata. In qualche modo, la giovane era riuscita a scoprire il foglietto di carta sul quale la nonna aveva scritto il codice della card, e aveva utilizzato il servizio 3 volte, con il massimo disponibile, nell'arco di un mese.

Ma le sue spese non autorizzate sono state immortalate dalle telecamere della banca del paese, la Cariparma, ed è stata così fermata dai carabinieri. La 22enne, così, è stata denunciato per utilizzo indebito di bancomat o carta di credito.
Zona : Pontenure
Tags: furti
Oscar
Oscar martedì, 16 febbraio

che bella educazione

Queste sono le ragazze di questi tiempo .... senza cervello, vestite bene non interessa se con i soldi della nonna l'importante essere alla moda e fare le fighette . ...... belloooo

n° 3
bigio
bigio martedì, 2 febbraio

Pietro Maso

Cara nonnina poteva andarti peggio.

n° 2
Paul
Paul martedì, 2 febbraio

R: Pietro Maso

Anche alla nipote....

Abate Faria
Abate Faria martedì, 2 febbraio

Parenti.serpenti!

Nonna perdona la nipote:magari è già pentita.Trova il lato migliore
della faccenda: meglio lei che un ladro sconosciuto.

n° 1
Avatar di Pierina
Pierina martedì, 2 febbraio

R: Parenti.serpenti!

Eh si però non si fa mica così!

Primo Piano