rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Giuseppe Garibaldi

Educazione alimentare, concluso alle materne il "MelaMangio"

Si è concluso in questi giorni il progetto "MelaMangio a scuola!" finanziato dall'assessorato dell' Agricoltura della Provincia. Sono incontri per bambini delle scuole materne della città e della provincia che prevede laboratori di cucina per una buona e sana alimentazione

Si è concluso in questi giorni il progetto "MelaMangio a scuola" finanziato dall’Assessorato Agricoltura della Provincia di Piacenza nell’ambito delle iniziative di educazione alimentare. Il progetto è stato rivolto ai bambini di 4 e 5 anni di 5 scuole dell’infanzia di Piacenza e Provincia (22 sezioni, 500 bambini circa) con lo scopo di far conoscere ed apprezzare vari cibi, in particolare frutta e verdura, attraverso l’analisi sensoriale e semplici laboratori di cucina.

LE SCUOLE COINVOLTE - L’obiettivo principale era quello di stimolare nel bambino la curiosità che lo portasse a scoprire nuovi gusti e ad assaggiare nuovi cibi nell’ottica di un’alimentazione sana ed equilibrata. Anche grazie alla collaborazione delle insegnanti, il lavoro svolto è stato istruttivo  perché tutti i bambini erano molto interessati, attenti, curiosi di imparare e hanno dimostrato, in relazione all’età, molta attenzione e buona capacità di ascolto con soddisfazione anche dei loro insegnanti. Le scuole dell’infanzia coinvolte sono state: Aldo Moro, Due Giugno, Taverna, Farnesiana, Besurica, Pontenure “Peter Pan”, Mazzini, Don Minzoni, Podenzano, Centora e San Nazzaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alimentare, concluso alle materne il "MelaMangio"

IlPiacenza è in caricamento