rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Giovanni

Il nuovo prefetto Puglisi: "Si deve sempre lavorare per il bene di tutti"

Si è insediato questa mattina il nuovo prefetto di Piacenza Antonino Puglisi, incontrando le autorità e la stampa. Afferma: "Bisogna sempre ascoltare tutti e migliorare la condizioni con le risorse che si hanno a disposizione, ringrazio le forze dell'ordine"

puglisiSi è insediato questa mattina il nuovo prefetto di Piacenza Antonino Puglisi, dopo aver incontrato il sindaco Roberto Reggi, il presidente della provincia Massimo Trespidi e il vescovo Gianni Ambrosio, ha ricevuto la stampa in quello che d'ora in poi sarà il suo ufficio. Puglisi ha affermato la necessità di migliorare le condizioni di tutti, prestando ascolto a tutte le realtà. E proseguendo: "Bisogna assolutamente garantire la sicurezza e la vigilanza, l'osservazione pertanto è necessaria la collaborazione con le altre autorità".

Si esprime poi sulle pattuglie "strade sicure", ora terminate, dicendo: "Certo le divise possono portare alla sensazione di sicurezza, però le condizioni di sicurezza sono quelle garantite dal lavoro e dal sacrificio incessante delle forze dell'ordine, spero che la mia esperienza nel campo dell'ordine pubblico mi sarà d'aiuto nell'affrontare il mio nuovo incarico". Qui il video dell'incontro.

QUALCHE CENNO BIOGRAFICO - Antonino Puglisi è nato a Catania il 6 dicembre 1948, nel 1967 entra all’Accademia del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza. Dopo 4 anni di corso in Accademia inizia a lavorare alle Volanti di Roma con la qualifica di tenente prima di dirigere, a partire dal 1981, sei commissariati romani, tra cui il Primo Distretto, il più importante e delicato per la presenza delle Camere e di Palazzo Chigi. Laureato in giurisprudenza, nominato questore nel 1997, il dott. Puglisi ha diretto le questure di Prato, Arezzo e Livorno. In seguito, ha ricoperto l’incarico di dirigente del Servizio Stranieri alla Direzione Centrale dell’Immigrazione. Nominato dirigente generale nel 2007, ha diretto in quell’anno la questura di Reggio Calabria e nel 2008 quella di Napoli. Nel 2009 il dott. Puglisi è  tornato a Roma a dirigere l’Ispettorato della Polizia di Stato al Senato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo prefetto Puglisi: "Si deve sempre lavorare per il bene di tutti"

IlPiacenza è in caricamento