rotate-mobile
Cronaca

A casa con l'orco: violenza su bimba di 5 anni

Per un mese, è stato ospitato con la moglie dai genitori della piccola, connazionali sudamericani, finchè non si fosse trovato una sistemazione a Piacenza. E lui, per tutta risposta, ha usato violenza alla bimba, approfittando di un pomeriggio da solo in casa con lei. Ora deve rispondere di violenza sessuale aggravata e atti con minori

Aveva ospitato una coppia di amici connazionali in attesa che trovassero una sistemazione a Piacenza, questa famiglia modello sudamericana. Padre, madre, una bimba di 5 anni che va all'asilo in città. Ma l'uomo, approfittando dell'assenza della moglie e dei genitori della piccola, tutti fuori casa per lavoro, ha approfittato della bambina.
  L'uomo ha desistito quando la bimba è scoppiata a piangere  

L'ha attirata in cucina usando le maniere più dolci possibili e quando la bimba si è avvicinata, non ha esitato a infilarle una mano nelle mutandine usandole violenza. La piccola si è messa subito a piangere e l'uomo si è spaventato. Dopo poco, ha desistito dai suoi intenti.

La bambina ha raccontato tutto alla mamma qualche giorno dopo, quando ormai l'uomo e sua moglie, che non hanno figli, hanno trovato casa e si erano trasferiti. La mamma, incredula, ha portato la figlia a visita e i medici hanno effettivamente riscontrato un trauma all'organo genitale della bimba, che poteva essere riconducibile alla violenza subita.

Subito i genitori si sono rivolti alla polizia che ha aperto le indagini coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza. Con l'aiuto dei servizi sociali che hanno assistito mamma e figlia, gli agenti hanno tutelato la bimba, impedendo che vedesse o sentisse l'orco. Poi, si sono concentrati nel difficile e delicato compito di verificare l'effettività dell'accaduto.
  Dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata  

La minore ha detto la verità, è stato eseguito anche un incidente probatorio con audizione protetta per dimostrarlo. All'uomo, adesso, è stata notificata la conclusione delle indagini preliminari: dovrà rispondere di accuse pesanti, violenza aggravata e atti sessuali con minorenne.

Il cittadino sudamericano, ben inseritosi in città, vive e lavora a Piacenza insieme alla moglie ma è monitorato dalle forze dell'ordine. Sarà il giudice a decidere se e quali provvedimenti prendere nei suoi confronti. In questo momento, si è in attesa del suo rinvio a giudizio e dell'eventuale processo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A casa con l'orco: violenza su bimba di 5 anni

IlPiacenza è in caricamento