rotate-mobile
Cronaca Ferriere

A Perotti di Ferriere momenti di musica e poesia hanno salutato la villeggiatura estiva

La ricca estate di eventi sportivi e culturali in Alta Valnure sta arrivando al termine. Presentato anche il marchio "Acqua di Ferriere"

Una gradevole serata estiva avvolge la notte di plenilunio nell'anfiteatrale prato verde che giunge sino al Nure e che, come un'agorà, è divenuto  affollata platea. Siamo a Perotti di Ferriere, l’antico borgo diventato “Albergo diffuso Case delle favole”, aperto tutto l’anno così come l’accogliente locale-ristoro del “Masnantin”.

S’accendono luci e fiaccole  che illuminano i monumentali alberi di alto fusto. Cala il silenzio e il trio Franco Felsini al clarinetto, Giorgio Fogliazza alle tastiere e Gian Luca Gandini alla fisarmonica, salutano simbolicamente in  modo molto suggestivo e originale gli ospiti dell’estate ferrierese in una serata condotta dalle recitazioni di  Mila Boeri e Dino Maucci. Gli spartiti musicali si susseguono sulle note delle musiche americane anni Trenta mentre Maucci improvvisa disegni ispirato dal tema della serata: l'"Ottimismo", un mix poeticodi parole  musica offerto, al cospetto di una maestosa quercia, dal gruppo di animazione ferrierese DUNE.

Lo stesso gruppo aveva organizzato nei giorni precedenti con la regia di Dino Maucci sulla piazza del Municipio gremita, la sfilata di moda per giovanissimi e “anta” condotta dal gruppo Hidalgo con l’animatore Diego (giovane promessa agli Italia'sgot talent). In passerella gli abiti di  Maucci e Regia, la gioielleria di Manfredi e le calzature Scarpediem. Tra le novità di quest’anno il lancio del marchio "ACQUA DI FERRIERE" con il primo prodotto: la maglietta per uscire con il logo del minatore e la proclamazione di miss Ferriere 2015, Chiara Pareti di Selva di 17 anni.

Estate 2015 a Ferriere - Passerini/IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perotti di Ferriere momenti di musica e poesia hanno salutato la villeggiatura estiva

IlPiacenza è in caricamento