rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Dante / Via Rogerio

«A Piacenza circolano sempre più auto senza l'assicurazione»

Il bilancio degli ultimi giorni di attività della polizia municipale: sei auto trovate senza copertura assicurativa sono state sottoposte a sequestro amministrativo. Giro di vite anche sui parcheggiatori abusivi

Parcheggiatori abusivi e automobilisti senza assicurazione sono i due ambiti che negli ultimi giorni sono stati particolarmente tenuti d'occhio dagli agenti della polizia municipale di Piacenza, all'interno della quotidiana attività di servizio sulle strade della città. Infatti, oltre a intervenire per incidenti con gente ubriaca al volante e per alcuni calcinacci e rami caduti in strada a causa del maltempo, le pattuglie della municipale sono intervenute per ben sei volte su altrettante segnalazioni di auto sospette, posteggiate in strada già da tempo, da parte di alcuni residenti di varie zone della città che hanno telefonato al comando di via Rogerio. Gli agenti, dopo aver controllato che le auto non fossero rubate, hanno però scoperto che quei veicoli non avevano una copertura assicurativa, e ne è quindi scattato il sequestro, oltre alla sanzione per i proprietari. «Purtroppo la mancanza dell'assicurazione è un fenomeno in aumento - spiega l'ispettore Federica Devoti - tra le cui cause ci potrebbe essere, presumibilmente, anche il difficile periodo economico in corso».

Per quanto riguarda invece la presenza dei posteggiatori abusivi, questa volta le segnalazioni alla polizia municipale sono piovute dall'area di via 21 Aprile, dietro all'ospedale, dove l'altro pomeriggio sono intervenute le pattuglie dei vigili insieme ai colleghi della questura. Sei gli stranieri, tutti senegalesi, che sono stati controllati, ma tutti erano in regola con i documenti. Nello stesso contesto gli agenti hanno trovato una borsa con all'interno cinture, borse e accendini che qualcuno ha abbandonato sul posto. La merce, se non verrà reclamata da nessuno nei prossimi giorni, verrà devoluta in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«A Piacenza circolano sempre più auto senza l'assicurazione»

IlPiacenza è in caricamento