rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Treno investe auto al passaggio a livello: stamattina, si è sfiorata due volte la tragedia

Ha investito due auto il treno regionale in servizio sulla Piacenza – Voghera, questa mattina. A provocare l'incidente, sarebbero state le due auto incastrate fra le sbarre del passaggio a livello. La prontezza di spirito ha salvato i conducenti

Doppio incidente questa mattina per un treno regionale della linea Piacenza-Voghera per fortuna senza vittime. I convogli, hanno travolto due auto ferme ai passaggi a livello regolarmente funzionanti. La Polfer sta svolgendo gli accertamenti del caso.
Il convoglio ha investito due auto: nessuna vittima

Secondo la prima ricostruzione, l'incidente occorso nel piacentino, riguardava il convoglio 10894 Stradella-Milano e ha comportato la chiusura della linea per quasi due ore, 6.40 alle 8.15. A provocare l'incidente, sarebbe stato il cofano posteriore di un'auto, rimasta incastrata fra le sbarre del passaggio a livello all'altezza di Castel San Giovanni. L'occupante, una donna di nazionalità indiana di 23 anni, ha fatto appena in tempo ad uscire dall'abitacolo.

Lo stesso convoglio, ripartito dopo due ore, ha urtato nella sua corsa un'altra automobile, a livello di Arena Po, per la medesima causa. In questo caso, il conducente, scampato miracolosamente alla collisione grazie alla prontezza di spirito, ha riportato una contusione alla spalla. Nel Pavese, altri 45 minuti di sosta forzata per il treno, forti disagi per i pendolari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno investe auto al passaggio a livello: stamattina, si è sfiorata due volte la tragedia

IlPiacenza è in caricamento