rotate-mobile
Cronaca Facsal / Via IV Novembre

Abbandonato in auto al freddo in mezzo agli escrementi: cagnolino salvato dalla municipale

Trovato su un'auto in sosta da ore vicino a via Quattro Novembre. Il veterinario lo ha dichiarato in pericolo di vita. Denunciato il proprietario per maltrattamento

Ancora una vicenda che vede coinvolti degli animali maltrattati, ma fortunatamente in questo caso con un lieto fine. Riguarda un cane pinscher lasciato per ore su un’auto in sosta al freddo, con poco cibo e in mezzo agli escrementi. Qualcuno però se ne è accorto e ha avvertito la polizia municipale: gli agenti lo hanno quindi recuperato e tolto al proprietario, un 40enne che è stato denunciato per maltrattamento. Ora il cagnolino, visitato dai veterinari dell’Asl, si trova al canile e presto potrebbe essere disponibile per l’adozione.

La vicenda era accaduta nei giorni di Natale, ma gli ultimi sviluppi si sono appresi soltanto in questi giorni. A chiedere l’intervento della polizia municipale sono stati alcuni residenti della zona di via Quattro Novembre che avevano notato la bestiola accovacciata dentro un’auto in sosta da ore al freddo. I vetri erano ghiacciati per la temperatura esterna, mentre all’interno l’animale, al buio, aveva soltanto una scatoletta di cibo consumata solo in parte e morsicata tutt’intorno perché con il muso non riusciva ad arrivare fino in fondo per mangiare.

Gli agenti della municipale sono riusciti ad aprire la portiera dell’auto e a prendere in custodia l’animale. All’interno dell’auto c’erano ovunque gli escrementi del cagnolino che, visitato dai veterinari Asl, è stato dichiarato denutrito e disidratato, quindi in pericolo di vita. Tanto è bastato per far scattare la denuncia per maltrattamento nei confronti del proprietario, al quale l’ufficio animali del Comune di Piacenza lo ha tolto per renderlo presto disponibile all’adozione.

cane maltrattato 01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonato in auto al freddo in mezzo agli escrementi: cagnolino salvato dalla municipale

IlPiacenza è in caricamento