rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro / Via Genova

Acquistava le mini moto con assegno rubati, denunciato 25enne

Ennesima truffa per un giovane piacentino che acquistava su siti di aste on line, presentandosi per il pagamenti con assegno rubati o smarriti. «Comprava nei fine settimana per evitare il controllo in banca»

La passione per le mini moto è costosa, si sa. Ma un piacentino di 25 anni ha pensato di aggirare l'ostacolo economico, acquistando su Internet e pagando con assegni rubati. Il giovane infatti è stato denunciato dai carabinieri di Rivergaro per ricettazione, truffa e sostituzione di persona dopo aver acquistato da un privato una minomoto a 4mila euro e averla pagata con un assegno rubato. «Il 25enne non è nuovo a questo genere di illeciti - spiegano il capitano Fabio Longhi e il maresciallo Roberto Guasco - visto che aveva già diversi precedenti analoghi proprio per l'acquisto di questo genere di mezzi per il suo hobby».

A rivolgersi è carabinieri è stato un ragazzo milanese che aveva masso in vendita su un noto sito di aste on line la sua mini moto a 4mila euro. Contattato dal piacentino, che si è subito dimostrato interessato all'acquisto, i due si sono incontrati di persona per il pagamento, avvenuto con un assegno firmato dal 25enne. Quando però il venditore è andato in banca per incassare, gli è stato risposto che quell'assegno risultava rubato. I carabinieri della stazione di Rivergaro sono risaliti al piacentino, già noto per questo genere di affari, e lo hanno denunciato a piede libero. «Gli acquisti avvenivano sempre di sabato o di domenica quando le banche sono chiuse - affermano i carabinieri - in questo modo il venditore non poteva accorgersi immediatamente che stava trattando con un truffatore».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistava le mini moto con assegno rubati, denunciato 25enne

IlPiacenza è in caricamento