rotate-mobile
Cronaca

Affido famigliare, nuovo incontro per le famiglie a Fiorenzuola

Il progetto “Promuovere l'affido familiare” dopo il successo di sabato scorso torna con un nuovo appuntamento in Valdarda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 23 marzo alle 16,30 al Centro Scalabrini di Fiorenzuola (in via Casella 11) secondo appuntamento con il progetto “Promuovere l'affido familiare”. L'incontro è rivolto a tutte le famiglie con bimbi da 3 a 8 anni residenti nel Distretto di Levante.

La scorsa settimana hanno preso parte all'iniziativa un centinaio di bambini con i rispettivi genitori: sabato è invece in programma il laboratorio creativo “Toccare con mano....”, che coinvolgerà tutti i presenti in un laboratorio creativo-espressivo con attività mirate che riporteranno nella dimensione teatrale narrata. Entrambi gli appuntamenti sono realizzati da Pappa&Pero, educatori professionali con una consolidata esperienza in eventi di animazione per famiglie e proposte laboratoriali per bambini. La partecipazione è gratuita e aperta anche ai nuovi arrivati, che possono inviare l'iscrizione all'indirizzo mail: diritti.minori@provincia.pc.it.

L'evento ricalca gli appuntamenti realizzati alla cooperativa Il Germoglio lo scorso mese di ottobre;  come già anticipato in quell'occasione, il progetto è stato ideato per permettere a tutte le famiglie della provincia di prender parte ad un momento in cui approfondire i temi dell'accoglienza e dell'affido familiare.

L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione provinciale in collaborazione con i Servizi sociali dell'Azienda Usl del Distretto di Levante e l'associazione “Dalla parte dei bambini”. I locali vengono messi a disposizione dalla parrocchia San Fiorenzo: sabato, al termine del pomeriggio di attività, verrà offerta a tutti una merenda in compagnia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affido famigliare, nuovo incontro per le famiglie a Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento